Servizio Civile Universale | Il calendario dei colloqui di selezione online
Vita universitaria
I colloqui di selezione per il Bando di Servizio Civile Universale per i progetti Collezioni in luce e Un Museo per tutti e per ciascuno si terranno online in videochiamata attraverso la piattaforma “Google Meet” secondo i calendari di seguito riportati:
Il link per partecipare alla videochiamata sarà inviato dall’Università degli Studi di Ferrara dall'indirizzo sistema.museale@unife.it, il giorno stesso o il giorno prima del colloquio di selezione, alla mail indicata dal candidato nella domanda online (DOL).
Prima del colloquio a ciascun candidato sarà richiesto di esibire un documento di identità valido per il riconoscimento personale.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.
I candidati che non si presentano al colloquio nel giorno e nelle modalità stabilite senza giustificato motivo, sono esclusi dalla selezione.
Come previsto dall’Articolo 5 del bando SCU del 21 dicembre 2020, in rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità, è consentito a terzi di assistere ai colloqui di selezione, in numero compatibile con i sistemi informatici utilizzati e con la loro ottimale funzionalità.
I terzi che desiderano assistere ai colloqui devono inviare espressa richiesta all’indirizzo email sistema.museale@unife.it entro due giorni prima del colloquio.
L'ammissione di terzi è subordinata alla sottoscrizione di una dichiarazione di impegno a non divulgare dati personali del candidato di cui l’uditore dovesse venire a conoscenza durante lo svolgimento del colloquio.
La presenza del candidato uditore viene verificata attraverso l’esibizione di valido documento di identità e viene registrata a sistema.Tutti gli uditori dovranno inoltre, per tutta la durata della sessione, tenere spenta la telecamera, tenere spento il microfono, non interagire tramite chat.