Bimbe & Bimbi a Unife | Venerdì 16 dicembre in camera anecoica
Vita universitaria
Torna venerdì 16 dicembre 2022 l’ormai tradizionale appuntamento per l’Università di Ferrara con “Bimbi & Bimbe a Unife".
L’Ateneo apre le porte alle figlie e ai figli di tutta la comunità universitaria che per una mattina, a partire dalle ore 8.30, potranno vedere da vicino cosa fanno i genitori durante i momenti in cui non sono con loro e successivamente trascorrere un momento ludico/formativo.
L’evento, organizzato dal Comitato Unico di Garanzia nell’ambito di Unife Inclusiva, rientra tra quelli volti a garantire le pari opportunità, a promuovere attività in merito al benessere organizzativo e a rimuovere gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione della parità.
Programma
- ore 8.30 arrivo nelle strutture universitarie delle bimbe e dei bimbi con i genitori, conoscenza dei colleghi e delle colleghe, del luogo e dell'organizzazione del lavoro di mamma e/o papà;
- ore 11 visita alla camera anecoica in via Saragat 1 Blocco E;
- ore 12 rinfresco presso il bar del Polo Scientifico Tecnologico.
In preparazione all’evento, inoltre, i baby partecipanti Unife che lo desiderino, potranno realizzare un disegno, un lavoretto, una foto, un pensiero o una poesia, sul tema della pace tramite il seguente modulo.
Saranno tutti raccolti e pubblicati sul sito Unife.
Come partecipare
Per partecipare è necessario compilare entro il 5 dicembre il seguente form.
L’adesione all’evento prevede l’accettazione della normativa relativa alla tutela della privacy.