Urbanistica del futuro | La Summer School Internazionale "Smart City Lab"
Vita universitaria
Mobilità, energia e sostenibilità urbana sono i temi che saranno affrontati nel corso della “Summer School Internazionale di Workshop e Incontri – Smart City Lab_ Il Futuro | Formare i ricercatori e i professionisti di domani disseminando innovazione”.
L'iniziativa rientra nel progetto “The City School: Sperimentare la città delle persone 4.0. Il progetto urbano sostenibile della mobilità autonoma e della smart grid in Emilia-Romagna”, percorso di alta formazione dell’Università di Parma, in collaborazione con l'Università di Ferrara, Bologna e di Modena e Reggio Emilia , che prova a disegnare l’urbanistica del futuro.
La Summer School
La scuola, che si terrà dal 28 giugno al 7 ottobre 2022 nelle sedi dell'Università di Parma, Bologna e Modena e Reggio Emilia, è rivolta a studentesse e studenti dei corsi di laurea magistrale, neolaureate/i, dottorande/i e giovani ricercatrici e ricercatori.
La durata complessiva è di 75 ore suddivise in 8 giornate con discussione finale degli esiti. Al termine degli incontri verrà rilasciato un attestato finale e saranno riconosciuti 8 CFU a dottorande/i e 3 CFU a studentesse e studenti universitari.
Per iscriversi
L’iscrizione è gratuita. È necessario compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo all’indirizzo smartcity4.0sustainablelab@unipr.it entro il 25 giugno.
Materiali utili
Se ti è piaciuta questa notizia, iscriviti a Unife News e ricevi ogni mese la newsletter di Unife, con nuovi contenuti e aggiornamenti.