Concerto dell'ONJ | Tutto esaurito e grande entusiasmo al Teatro Nuovo per il benvenuto di Unife a studentesse e studenti
Vita universitaria
Musica jazz e una folla entusiasta di studentesse e studenti. Serata da tutto esaurito il 18 ottobre 2023 al Teatro Nuovo per l’evento di benvenuto organizzato dall’Università di Ferrara in occasione dell'inizio delle lezioni e delle attività didattiche.
Un’ora di grande spettacolo con il concerto "The Kings of Pop in Jazz”, brani iconici dal mondo del pop riproposti con un particolarissimo riarrangiamento jazz, da Michael Jackson a Sting, da Jimi Hendrix a Bruno Mars.
A suonare, l'Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani (ONJ), composta da musicisti giovani e talentuosi provenienti da conservatori in tutta Italia con la direzione del Maestro Pino Jodice.
"La musica ha il potere catartico di connetterci e ispirarci in modi straordinari, e il jazz è un genere che incarna la creatività, la diversità e l'innovazione, valori che ci auguriamo possiate abbracciare durante il vostro percorso universitario.
Auguro a ciascuna e a ciascuno un viaggio straordinario nell’apprendimento, nella crescita professionale, culturale e personale" ha chiosato la Rettrice Laura Ramaciotti in occasione dell’evento.
Il concerto gratuito è stato pensato come un'opportunità di incontro in un ambiente ricco di cultura e musica per tutte le studentesse e gli studenti dell'Università di Ferrara.
Il Teatro Nuovo di Ferrara allestito per accogliere le studentesse e gli studenti di Unife
La sala gremita del Teatro Nuovo, che per l'occasione ha registrato il tutto esaurito
Il discorso della Rettrice Unife Laura Ramaciotti in occasione del concerto di ONJ
A sinistra Cristina Frosini, delegata alla Didattica del Conservatorio di Milano e responsabile delle orchestre sinfoniche e jazz. A destra, la Rettrice di Unife Laura Ramaciotti
L'Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani (ONJ)
Chiara Provvidenza, voce contralto
Aleksandra Syrkasheva, voce mezzosoprano
Alessia Trevisol, voce soprano
Perla Palmieri, voce mezzosoprano
Alessia Marcandalli, voce contralto, con il Maestro Pino Jodice
L'Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani (ONJ) al completo durante gli applausi finali
L'omaggio di Unife all'orchestra