Housing universitario | A Unife un incontro con il Ministro dell'Università e della Ricerca

10/05/2024

Vita universitaria

Oggi (venerdì 10 maggio, ndr) il Ministro dell'Università e della ricerca sarà all'Università di Ferrara, per un incontro ristretto finalizzato alla presentazione del progetto di housing universitario nella nostra città.

Nel corso dell’iniziativa la Rettrice dell’Università di Ferrara Laura Ramaciotti e il Direttore del Dipartimento di Architettura e Prorettore al Patrimonio Architettonico Prof. Alessandro Ippoliti illustreranno i dettagli delle iniziative in programma. In particolare, sarà descritta la progettualità relativa all'area dell'ex Ippodromo, che sarà interamente riqualificata al fine di creare spazi idonei e funzionali per i giovani studenti dell'Ateneo.