Medicina e Odontoiatria | Il 26 luglio live test per simulare la prova
Vita universitaria
In vista del Test di ingresso ai Corsi di Laurea in Medicina e Odontoiatria 2024, previsto per il 30 luglio, la piattaforma nazionale di orientamento e preparazione Thefaculty, patrocinata da Unife, organizza una simulazione in tempo reale il 26 luglio alle ore 13:00.
L'evento, gratuito e accessibile tramite l'app Thefaculty, permetterà a studentesse e studenti di affrontare 60 domande estratte dalla banca dati ministeriale, simili a quelle del test ufficiale.
La struttura del test
La prova includerà 23 quesiti di biologia, 15 di chimica, 13 di matematica e fisica, 5 di ragionamento logico e 4 di competenze di lettura e conoscenze acquisite durante gli studi, con 100 minuti a disposizione per completare il test. Il punteggio sarà calcolato secondo i criteri ufficiali: 1,5 punti per ogni risposta corretta, -0,4 per ogni risposta errata e 0 punti per le risposte omesse.
La simulazione può anche essere completata da computer. Questo evento offre una "prova generale" fondamentale per prepararsi alla seconda sessione del test di Medicina e Odontoiatria, aiutando gli studenti e le studentesse a migliorare le proprie performance.
Le candidate e i candidati interessati possono scaricare l'app, disponibile gratuitamente per iOS e Android, e collegarsi il 26 luglio alle ore 13:00.
Cos'è Thefaculty
Thefaculty è lo strumento di edugame gratuito patrocinato da Unife che offre percorsi gratuiti e personalizzabili per prepararsi ai test di accesso universitari, con migliaia di quesiti sugli argomenti della prova, già organizzati per argomenti e per livelli, così da prendere familiarità con le modalità di svolgimento della prova ufficiale.