"Tech Forward" | Anche Unife aderisce al programma di Open innovation per studentesse e studenti magistrali
Vita universitaria

Il Corso è dedicato a studentesse e studenti delle lauree magistrali e delle lauree magistrali a ciclo unico, che verranno accompagnati nell’identificazione di potenziali ambiti applicativi di tecnologie sviluppate all’interno delle Università e degli Istituti di Ricerca della Regione Emilia-Romagna.
Il corso
L'iniziativa è attivata su proposta del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Ateneo di Bologna, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Ferrara e l’Università di Parma e in collaborazione con la Fondazione Alma Mater.
L’obiettivo del CAF, che si terrà in lingua inglese, è quello di sviluppare la mentalità imprenditoriale di studentesse, studenti, ricercatrici e ricercatori, attraverso un percorso dinamico e di forte interazione con la ricerca universitaria e non solo.
Il corso si articola in un percorso di 350 ore per 16 settimane nelle quali saranno previste visite al CERN, una settimana di deep dive a Bertinoro e visite presso i laboratori di ricerca delle università regionali.
Come partecipare e scadenza
Tutte le informazioni, il testo del bando e le modalità di candidatura sono reperibili al seguente link. La scadenza è fissata alle ore 10 del 31 marzo 2025.
Le prove di selezione con i colloqui di gruppo si terranno il 1° aprile 2025 dalle 14 alle 18 e il 2 aprile 2025 dalle ore 9 alle ore 13.
Il Kick off meeting del programma e l'Immatriculation Day si terranno invece il 9 aprile 2025.
Webinar di presentazione del bando
Il webinar con la relativa sessione di Q&A si terrà il 26 marzo 2025 alle ore 12 (link Teams per il collegamento).