Evento

PRISMA | Eventi sportivi gratuiti organizzati dal CUS di Venezia nell'ambito del progetto PRISMA

Laboratori e visite guidate

Conoscenza del territorio: uscite in dragon boat 

Il dragon boat è un tipo di imbarcazione che permette la condivisione dell’esperienza per circa 20 persone per ogni uscita. È semplice partecipare anche per chi non ha mai svolto l'attività e permette di conoscere Venezia e la Laguna da una visuale inedita  e non comune. Il CUS Venezia si avvale della collaborazione di n. 2 istruttori per ciascuna uscita e di una barca di appoggio che garantisce la sicurezza dei partecipanti a cui viene consegnato un salvagente. Il percorso sarà deciso dagli istruttori che, in base alla giornata, sceglieranno il percorso più sicuro e affascinante. Si prevede la partecipazione di 40 studenti in due differenti giornate (20 pax cadauna), oppure tre giornate (2 da 20 pax e 1 da 10 pax). Ogni uscita avrà la durata di circa 2 ore e sarà organizzata per due giornate nel mese di maggio durante la fascia oraria  del primo pomeriggio infrasettimanale. Ai partecipanti potrete consegnare il materiale una t-shirt del progetto. 

Iscrizioni

 QR Code presente nelle locandine informative online nel sito dell’Accademia https://www.accademiavenezia.it/progetti-cooperazioni/prisma-7.html 

Date

  •  23 maggio 2025
  •  30 maggio 2025

Walking con percorso artistico alla scoperta di Venezia 

L'idea nasce dalla possibilità di coniugare l'attività di walking e l'opportunità di conoscere Venezia tramite un percorso dal sapore artistico. L’iniziativa punta a coniugare il walking di circa 1 h/1h e 30’ con un percorso di valore artistico, insolito e innovativo alla scoperta di alcuni luoghi veneziani.  L'iniziativa si svolgerà in un’unica data. Si possono prevedere 25 partecipanti.  

Data

 12 giugno 2025

Iscrizioni

 QR Code presente nelle locandine informative online nel sito dell’Accademiahttps://www.accademiavenezia.it/progetti-cooperazioni/prisma-7.html