Evento

PRISMA | Rileggersi e narrarsi: un viaggio tra autoconsapevolezza e crescita personale

Seminari e convegni

Incontro con il Dott. Luca Raspi, psicologo, psicoterapeuta, formatore, pubblicista. L'iniziativa è promossa nell'ambito del progetto PRISMA.

Attraverso la rilettura delle proprie esperienze e la narrazione del proprio percorso di vita, gli individui possono acquisire una maggiore comprensione di sé, sviluppare una visione coerente e positiva della propria esistenza, affrontare meglio le sfide quotidiane, al fine di individuare il proprio compito esistenziale e superare le esperienze di vuoto e di perdita di senso.

L’obiettivo è quello di incoraggiare i partecipanti a identificare e valorizzare le proprie risorse e competenze, favorendo un percorso di sviluppo personale, attraverso la narrazione di sé come strumento terapeutico per affrontare emozioni negative, traumi e stress, al fine di inserire il proprio vissuto in una prospettiva di senso.

L'incontro si svolge in presenza.

Programma

19 marzo 2025, dalle 10.15 alle 12.00 - la sede dell'incontro è in corso di aggiornamento.

Incontro con il Dott. Luca Raspi, psicologo, psicoterapeuta, formatore, pubblicista.

Questa attività seminariale si propone di esplorare l’importanza della rilettura e della narrazione di sé come strumenti psicologici per favorire l’autoconsapevolezza, la crescita personale e il benessere emotivo.

Come partecipare 

L'evento è gratuito e aperto a tutti i soggetti interessati; le iscrizioni vanno effettuate entro 5 (cinque) giorni prima dell'inizio dell'attività, compilando il modulo