Un tempo giusto per ogni cosa: esercizio, sport, scuola, studio, lavoro, sonno, ambiente e… spettacolo
La gestione del tempo e i suoi effetti sul nostro benessere sono aspetti fondamentali della nostra vita quotidiana. Nel quadro del Progetto di Public Engagement 2024, l'Università degli Studi di Ferrara invita a partecipare all'evento "Un Tempo Giusto per Ogni Cosa", una giornata dedicata alla comprensione dell'impatto del tempo, delle stagioni e dei ritmi circadiani sulle nostre attività quotidiane, dalla salute al lavoro, fino allo studio.
Unisciti a noi
Durante questa giornata, si avrà l'opportunità di approfondire come i diversi momenti della giornata e le variazioni stagionali influenzano il nostro benessere. L'evento, che si terrà nella Sala Estense, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza e vedrà la partecipazione di diversi professionisti esperti nei settori della salute, del lavoro e dello studio. La giornata sarà suddivisa in tre momenti fondamentali: due sessioni al mattino e una al pomeriggio con diverse tavole rotonde gestite da esperti, in cui confrontarsi e partecipare attivamente.
In particolare, alcuni professionisti sul palco interagiranno con una conduttrice e con il pubblico, favorendo un dialogo aperto e coinvolgente. Il pomeriggio vedrà anche la partecipazione di un musicista che esplorerà l'impatto dei ritmi circadiani sul mondo dello spettacolo e delle arti.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutte e tutti. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di scoprire come i ritmi biologici influenzano la nostra vita quotidiana e di prendere parte a un dialogo ricco e stimolante con esperti e professionisti.