Borse di studio
Partecipa ad Ambassador MUN - simulazione delle Nazioni Unite come Ambasciatore
- Quando: dal 7 al 13 novembre 2024.
- Bando
Borse di studio per la partecipazione al Seminario di Studi e ricerche parlamentari “SILVANO TOSI”
- Dedicate a: laureate/i (non anteriormente al 1°
maggio 2022) in giurisprudenza, scienze politiche, economia o corsi di laurea equipollenti, nonché a coloro che abbiano conseguito il dottorato di ricerca negli stessi ambiti disciplinari, che non abbiano compiuto 30 anni di età al
momento della presentazione della domanda, che non abbiano usufruito di borse erogate dal Seminario negli anni precedenti e che abbiano conseguito un punteggio di laurea non inferiore a 110/110. Il titolo a cui ci si riferisce è la
laurea quinquennale. - Importo: L’importo lordo delle borse è di 1.000 €
- Scadenza: 11/11/2024
- Bando
Invito al Webinar Dai una spinta internazionale ai tuoi studi post laurea con la Banca d’Italia!
- Dedicato a: laureate e laureati magistrali in ambito giuridico, economico e STEM che intendono proseguire i loro studi post laurea in prestigiosi Atenei esteri. La Banca riconosce alle persone vincitrici, per massimo 2 anni, oltre alle borse annuali di 27.000€, il pagamento degli studi e delle eventuali spese di soggiorno.
- Data: 11 novembre 2024
- Come partecipare: il webinar si terrà l’11 novembre alle 15.00, previa registrazione a questo link. È aperto a tutti ed è raccomandato a studenti e laureati magistrali in ambito economico, STEM e giuridico che intendono perfezionare gli studi post laurea all’estero, nonché a docenti e referenti di placement che gestiscono l’orientamento degli universitari.
Borse di studio per economisti
- Dedicate a : chi ha conseguito un dottorato o è in procinto di conseguirlo in argomento economico.
- Importo: 4.000 euro mensili lordi.
- Scadenza: 18/11/2024
- Informazioni
Borse di studio, intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella
- La Banca d’Italia offre 7 borse di studio, intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella, destinate ai migliori neolaureati nelle università italiane, intenzionati a perfezionare gli studi all’estero, presso università di eccellenza nel panorama internazionale, nel campo dell'economia politica e della politica economica; dell’economia finanziaria, dell’econometria o dei metodi matematici, statistici o informatici (es. intelligenza artificiale, machine learning, FinTech, cyber security) applicati all’economia e alla finanza; delle interrelazioni tra crescita economica e ordinamento giuridico nonché sugli impatti della regolamentazione sulle attività economiche e sugli aspetti giuridici connessi ai digital asset e all’applicazione dell’intelligenza artificiale all’economia.
- Scadenza: 21/11/2024
- Informazioni e bando
Bando tesi di laurea "Città di san Salvatore Monferrato"
- Dedicato a: laureati da non più di cinque anni o laureandi di primo o secondo livello in discipline umanistiche, scientifiche, economiche, sociali aventi ad oggetto il territorio, la storia, la società, l'economia del Comune di San Salvatore Monferrato.
- Importo: 500 euro.
- Scadenza: 30 novembre 2024.
- Bando
Borse di studio SUMMER FELLOWSHIP PROGRAM
- Dedicate a : studentesse/i universitari del 4° e 5° anno iscritti a una laurea specialistica con indirizzo di ricerca biomedica (es. Biologia, Biotecnologie, Neuroscienze, ecc.) o al 4°, 5° o 6° anno di Medicina.
- Importo: aiuto nel candidarsi presso il laboratorio più adatto; supporto di un tutor post-doc italiano presso l'HMS; $ 4.000 per le spese di soggiorno, di viaggio e di visto.
- Scadenza: 1/12/2024
- Informazioni
Borse di studio Supernews
- Dedicate a: studentesse/i iscritte/i a un'università italiana e, in particolare, a un corso di laurea triennale o specialistica di una delle seguenti Facoltà: Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia.
- Importo: 500 euro
- Scadenza: 31/12/2024
- Informazioni
Borse di studio Renato Ugo - edizione 2024
- Dedicate a:
studentesse/studenti iscritte/i all’Anno Accademico 2024/2025 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università italiane che intendano svolgere o abbiano in corso di svolgimento una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale, nelle seguenti aree disciplinari:
- Chimica e Chimica Industriale,
- Scienze dei Materiali,
- Biotecnologie Industriali,
- Chimica e Tecnologia Farmaceutiche,
- Farmacia e Farmacia Industriale,
- Ingegneria per l’ambiente e il territorio,
- Scienza e ingegneria dei materiali,
- Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio,
- Ingegneria Civile,
- Ingegneria delle Costruzioni,
- Ingegneria Chimica,
- Architettura e Ingegneria Edile-Architettura.
- Scadenza: 31/01/2025
- Importo: quattro borse di studio del valore lordo di Euro 5.000 ciascuna.
- Informazioni