Ricordami
Con "Ricordami", i possessori di smartphone (iPhone, dispositivi Android, ecc.) potranno navigare con la rete Wi-Fe senza necessità di inserire login e password ogni volta.
Il servizio è utilizzabile da studenti e personale UniFe.
Istruzioni
Collegandosi alla rete Wi-Fe con il proprio smartphone comparirà la pagina di accesso al servizio dove bisogna inserire il proprio username e password
spuntando "ricordami" le volte successive non sarà necessario inserire di nuovo user e password e riceverete una email di conferma della attivazione del
servizio. Nella mail c'e' anche il link per disattivare tale servizio: http://wireless.unife.it/dimenticami
E' sufficiente collegarsi al sito dell'apposita procedura da qualunque terminale collegato a Internet (non è necessario usare lo smartphone che si intende rimuovere).
Dopo aver inserito le proprie credenziali, comparirà l'elenco dei propri dispositivi registrati, che potranno essere rimossi con il tasto "Cancella".
Condizioni e termini di utilizzo
Il servizio è utilizzabile da studenti e personale UniFe.
Il personale può registrare alla funzione di accesso automatico alla rete wireless di Ateneo (Wi-Fe) fino a tre dispositivi, gli studenti un dispositivo.
La registrazione ha durata di un anno per il personale e sei mesi per gli studenti. Trascorso questo periodo sarà necessario ripetere l’operazione.
La registrazione non è legata in alcun modo alla scheda SIM installata sullo smartphone o al numero di telefono assegnato.
Ogni utente è responsabile del traffico generato dal dispositivo registrato a proprio nome alla rete Wi-Fe: si raccomanda quindi di non cedere o prestare il dispositivo senza aver preventivamente cancellato la registrazione. A seguito di questa operazione, per accedere nuovamente a Wi-Fe occorrerà effettuare il login come di consueto oppure effettuare una nuova registrazione.
Per qualunque chiarimento o necessità, è possibile contattare l’Unità Helpdesk di Ateneo helpdesk@unife.it