Job Sprint 2025
aaa
aaa
aaa
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenzeaaa
Percorso di avvicinamento al lavoro
Job Sprint, in programma da febbraio a maggio 2025, dall'a.a. 2024/25 è un insegnamento opzionale a scelta libera dello studente (di tipo D) progettato per dotare tutte le persone iscritte o laureate a Unife di metodi e strumenti efficaci per avvicinarsi con dinamismo e consapevolezza al mondo del lavoro.
L'insegnamento Job Sprint UNIFE: Percorso di avvicinamento al lavoro, Responsabile prof.ssa Monia Castellini, Corso di studi in Economia (6 cfu, 42 ore, secondo semestre, SSD SECS-P/07) si svolgerà in collaborazione con ER.GO e Laboratorio aperto Ferrara e altre realtà regionali e nazionali.
FAQ
Chi può partecipare e come iscriversi
- chi studia a Unife: a conclusione del programma, a chi frequenta almeno il 70% delle ore e supera la prova di idoneità prevista al termine delle attività, saranno rilasciati 6 Crediti Formativi Universitari (CFU) opzionali di tipo D inserendo entro il 16/12/2024 la scelta nel proprio Piano di studi
- chi studia a Unife, ha già acquisito i CFU di tipo D e vuole farsi riconoscere Job Sprint come CFU sovrannumerari: può iscriversi attraverso il modulo
- chi ha studiato a Unife: può iscriversi attraverso il modulo. A conclusione del programma, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Come aggiungere il corso Job Sprint 2025 al proprio piano di studi
Programma (in corso di aggiornamento)
- Cercare lavoro sul web: rischi e prospettive dell’online job
- Curriculum vitae: tecniche e segreti del perfetto CV
- Affrontare la selezione: consigli utili per prepararsi al colloquio
- Soft Skills: come valorizzare le competenze trasversali
- Diritti e opportunità: lavoro chiavi in mano
- Su cosa scommettiamo? Professioni emergenti e del futuro
- Start-up creation e spin-off: un'ambizione impossibile?
- Career Day Unife
- A tutto tondo: mondo cooperativo e pubblica amministrazione
- Test finale Job Sprint
L'insegnamento d'aula sarà integrato con l'intervento di docenti dell'Ateneo, esperti del settore provenienti da enti, aziende e imprese regionali e nazionali.