MOST (MOdular and Stackable Table)
Descrizione:
Tavolo trasformabile per esterni in grado di trasformare il suo piano di appoggio andando ad ospitare da 1 a 8 commensali. Il design del tavolo MOST è ispirato alla gabbietta del tappo della bottiglia di champagne. Il piano d’appoggio nella sua versione più piccola è di forma tonda, vi è poi la possibilità di aggiungere una parte supplementare di piano, che va ad incastrarsi attorno al piano d’appoggio tondo iniziale, che porta il tavolo a trasformare forma e dimensione del proprio piano senza modificare la struttura di supporto iniziale.
Vantaggi:
Il tavolo, nella sua versione senza parte supplementare di ampliamento, è impilabile, e grazie alla sua leggerezza può essere spostato con facilità.
Sotto al piano di appoggio è presente un elemento circolare che permette un posizionamento flessibile dei ganci per borse. Le parti di appoggio a terra delle gambe di supporto presentano dei piedini regolabili per rendere stabile il tavolo su pavimentazioni esterne anche irregolari. I trattamenti superficiali dei materiali resistono agli eventi atmosferici rendendo sicuro l’utilizzo in ambiente esterno.
Titolari:
Università degli Studi di Ferrara
Autori:
Giuseppe Mincolelli, Silvia Imbesi