Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Modalità d'esame

Attenzione: sono state apportate delle correzioni a questa parte in data 8/11/2013.

Esame scritto, con orale facoltativo.

Programma da studiare:

1) slides del docente, disponibili su questo sito;

2) libro Dubini "Economia delle aziende culturali", capitoli 1, 2 e 4;

3) libro Donato - Badia "La valorizzazione dei siti culturali e del paesaggio", capitoli 2, 3 e 4;

4) libro Donato - Visser "Il museo oltre la crisi", capitoli 7 e 8.

Eventuali casi studio presenti in altri testi sono segnalati nella parte "casi aziendali presentati".

 

Per coloro chiamati a sostenere l'esame di corsi di laurea differente da quello di "Scienze e tecnologie della comunicazione", con un numero di crediti dell'insegnamento ridotto a 4 o 5 crediti (anziché i 12 attualmente previsti), il materiale da studiare è limitato a:

1) slides del docente, disponibili su questo sito, con esclusione dei casi studio di aziende presentati

2) libro Dubini "Economia delle aziende culturali", capitoli 1, 2 e 4, con esclusione del caso della "New York Public Library" (cap. 2)

3) libro Donato - Visser "Il museo oltre la crisi", capitoli 7 e 8

[Si tratta in pratica del medesimo programma del corso completo, a cui sono tolti tutti i casi studio presenti sia nel materiale discusso in aula, sia nei libri di testo]