didattica a.a. 2020/2021

Il corso di Etica della Comunicazione quest'anno avrà uno svolgimento anomalo, nel rispetto delle normative di sicurezza imposte dall'emergenza sanitaria.

La cosa più significativa è che riusciremo a fare 13 lezioni in presenza in aula A8 (con collegamento in streaming in aula A9 e aula A10) al polo degli Adelardi, ogni lunedì fra le 14,15 e le 15,45, dal 1 marzo al 24 maggio. Ogni volta sarà riservato un congruo spazio di intervento agli studenti presenti e a quelli collegati in streaming, per osservazioni, domande e richieste di chiarimento.

Ogni settimana, inoltre, il giovedì - fra il 4 marzo e il 27 maggio - sarà disponibile una lezione registrata della durata di un'ora, frazionata in due parti e visionabile in streaming, che tendenzialmente riprenderà, svilupperà o in qualche modo farà riferimento ai temi affrontati in aula il lunedì precedente.

Infine, ogni venerdì a partire dal 23 aprile e sino al 28 maggio, sono previsti 6 seminari tematici con esperti dei temi in trattazione, anche questi forzatamente registrati e fruibili in streaming. Gli studenti però, preventivamente edotti degli argomenti affrontati, potranno preventivamente comunicare le domande che il docente porrà a loro nome al relatore di turno.

In sintesi:

13 lezioni in aula (disponibili anche in streaming), 13 registrate, 6 seminari registrati

Lezioni:

- dal 1 marzo ogni lunedì lezione in aula al polo degli Adelardi fra le 14,15 e le 15,45 (aule A8, A9, A10 con streaming in diretta e registrazione) sino al 26 maggio. Necessaria la prenotazione per evitare sovraffollamento

- dal 4 marzo ogni giovedì lezione registrata fruibile in streaming (durata un'ora, frazionata in due file) sino al 27 maggio

- dal 23 aprile ogni venerdì seminario (durata un'ora, frazionata in due file) sino al 28 maggio