Modalità di esame corso a.a. 2014-15
La verifica delle conoscenze consiste in una prova scritta, costituita da domande aperte: alcune richiedono una definizione o riflessione su concetti affrontati nel corso, altre sono esercizi di analisi di dati linguistici.
PROVA IN ITINERE
Solo per gli studenti frequentanti è prevista una prova scritta in itinere, opzionale, sul programma svolto nella prima parte del corso.
La votazione conseguita nella prova in itinere avrà validità per la votazione finale, e farà media con il voto riportato nella seconda prova. In caso di voto insufficiente, o nel caso in cui non si intenda accettare la votazione conseguita, è possibile sostenere nuovamente la prova in un qualsiasi appello di esame.
La prova in itinere consiste di 10 domande, del tipo descritto sopra.
La prova in itinere avrà luogo il 17 novembre 2014, in orario di lezione.
ESAME
L'esame, che è scritto, si articola in due parti:
1. Introduzione al linguaggio. Morfosintassi
2. Fonologia
E' possibile sostenere la prova su entrambe le parti nello stesso appello (15 domande, in 2 ore), oppure sostenerle in due appelli separati (per ciascuna parte 10 domande, in un'ora e 20 minuti).
Chi ha superato la prova in itinere dovrà sostenere solo l'esame sulla seconda parte.
ESAME PER STUDENTI NON FREQUENTANTI
Gli studenti non frequentanti dovranno prepararsi sulla bibliografia prevista per gli studenti frequentanti, indicata nella pagina relativa. Tale bibliografia comprende il materiale didattico contenuto nella cartella "Materiale didattico" (menù a fianco). Il materiale didattico è accessibile esclusivamente mediante login.
Il materiale didattico è parte integrante della bibliografia di esame; non presentarsi all'esame se non si è preparati sull'intero programma.