Posso farmi riconoscere il servizio civile o l'attività lavorativa affine e pertinente al Corso di studio?
Chi deve chiedere il riconoscimento di un esperienza pregressa affine del profilo del corso di studio, deve presentare istanza, indirizzata alla Commissione crediti.
Deve presentare i seguenti documenti:
- una relazione dettagliata della sua attività, nella quale vengano esplicitate le mansioni, i compiti svolti, le modalità operative, la scaletta della relazione.
- dichiarazione del datore di lavoro, in carta intestata, firmata, datata e timbrata, con la quale attesta che effettivamente lo/a studente/essa lavora presso l’ente.
- compilare il modulo per il riconoscimento crediti formativi mandare tutta la documentazione all'ufficio carriera di Studi Umanistici attraverso SOS Studenti http://www.unife.it/it/x-te/servizi-online/sos/sos-supporto-online-studentesse-e-studenti
Lo/a studente/essa se lavoratore/trice può chiedere, mediante istanza, indirizzata alla Commissione Crediti che, venga riconosciuta la sua esperienza lavorativa, purché pertinente al profilo professionale del corso di studio, presentando una relazione dettagliata della sua attività, nella quale vengano esplicitate le mansioni, i compiti svolti, le modalità operative.
Il datore di lavoro dovrà produrre una dichiarazione con la quale attesta che effettivamente lo/a studente/essa lavora presso l’ente.
Infine lo/a studente/essa deve trasmettere la documentazione all'ufficio carriera secondo la procedura illustrata in dettaglio al seguente link http://www.unife.it/it/iscriviti/iscriversi/riconoscimenti