Lingua Inglese 3 - triennali - a.a. 2012/13

Tutti gli studenti saranno assegnati ai corsi di lingua all’inizio dell’ A.A.
Qualsiasi studente che non si trova negli elenchi dei corsi deve rivolgersi al Prof. Chapman nel suo orario di ricevimento per essere assegnato ad un corso in cui ci sia un posto ancora disponibile.
Crediti: 12
Livello: è previsto il raggiungimento di un livello C1 del CEF durante l’anno.
Capacità: tutte le quattro capacità linguistiche (reading writing, speaking e listening) sono considerate importanti sia per gli obbiettivi del corso che per il superamento delle prove.
Testi: si vede l’elenco di testi consigliati.
Testo obbligatorio: tutti gli studenti devono leggere il testo, Fahrenheit 451 (Ray Bradbury) e essere in grado di presentare un’analisi dell’opera in inglese durante la prova orale.
Prove: il livello di competenza linguistica raggiunto sarà verificato attraverso una prova scritta la cui data sarà diversa di quella degli appelli orali, e attraverso una prova di ‘listening’, e finalmente attraverso una prova orale. Le prove di listening e orale potranno essere sostenute solo dopo il superamento della prova scritta.
Frequenza: è prevista una frequenza minima ai corsi di lingua inglese del 70%.
Gli studenti ‘Erasmus’ che studiano in estero sono pregati di rivolgersi al Prof. Chapman nel suo orario di ricevimento per decidere corsi da seguire durante un’eventuale permanenza in estero.