Seminario di Studio: COMUNICARE L'ANTICO

ultima modifica 15/10/2010 01:19
Incontro con il Prof. Roberto Giacobbo: Giovedì 21 ottobre 2010 ore 14:30 Aula Magna Drigo Dipartimento Scienze Storiche, via Paradiso 12 Ferrara

Il LAC Laboratorio di Antichità e Comunicazione dell'Università degli Studi di Ferrara, ha organizzato per Giovedì 21 ottobre 2010 un incontro con il Prof. Roberto Giacobbo, autore e conduttore televisivo e docente di Teoria e tecnica dei nuovi media, sul tema del rapporto tra comunicazione, media e beni culturali, con uno sguardo particolare alla didattica dell'antico e all'archeologia.

Il Seminario "Comunicare l'Antico" vuole sottolineare l'importanza della comunicazione nell'ambito dei beni culturali e archeologici tenendo conto delle possibilità di diversificazione dei canali di comunicazione, siano essi riviste specializzate o programmi televisivi.

L'incontro, che avrà luogo alle ore 14:30 nell'Aula Magna Drigo del Dipartimento di Scienze Storiche di via Paradiso 12 a Ferrara, è rivolto tutti gli studenti dell'Ateneo e a tutti gli appassionati in genere.

Introduce il Prof. Livio Zerbini

Locandina evento