Contatti
Contatti e FAQ
Per informazioni di carattere didattico dott.ssa ANGELA MUSCETTOLA membro Direzione master e Manager Didattico
Indirizzo e-mail: master.psichiatria@unife.it
Per informazioni di carattere amministrativo Ufficio Master e Alta Formazione
indirizzo mail: altaformazione@unife.it
Si prega di contattare gli indirizzi forniti dopo aver controllato che la risposta che cercate non sia nelle FAQ che seguono.
FAQ ISCRIZIONI E PAGAMENTI
- Ho intenzione di iscrivermi al Master, come posso ricevere gli ultimi aggiornamenti?
- Invia una mail a master.psichiatria@unife.it con oggetto: "manifestazione interesse", e come testo della mail il proprio nome, cognome, contatto telefonico, titolo di studio, luogo di provenienza e mail alla quale si desidera ricevere aggiornamenti, così sarà automaticamente inserito nella mail list per ricevere tutti gli aggiornamenti del master.
- La manifestazione di interesse può essere considerata una preiscrizione?
- NO, la manifestazione di interesse permette di ricevere solo aggiornamenti in merito le news del master
- Ho letto che il master è a numero chiuso, cosa succede al raggiungimento del numero massimo di iscritti (40)?
- L'ammissione al corso avverrà sulla base di una procedura AD ESAURIMENTO POSTI fino al raggiungimento del numero di 40 iscrizioni, in base all'ordine cronologico di iscrizioni online. In caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti si farà una graduatoria per i subentri, alla quale si farà riferimento in caso di rinunce.
- Come mi posso iscrivere?
- L'iscrizione è mediante procedura individuale online, maggiori info sul bando
- Non riesco ad iscrivermi, come posso fare?
- Invia una mail a master.psichiatria@unife.it con una descrizione dettagliata del problema riscontrato
- Sono in possesso di laurea triennale, posso iscrivermi al master?
- NO, il master è di secondo livello e per legislazione nazionale è obbligatorio essere in possesso di una laurea magistrale o specialistica
- Sono laureata in XXXXX, posso iscrivermi al master?
- Clicca qui o accedi alla sezione "iscrizioni" per visualizzare l'elenco dei titoli ammessi
- Quanto costa il master?
- Costo complessivo 3.500 euro
- Quali sono le modalità di pagamento?
- Clicca qui o accedi alla sezione "iscrizioni" per visualizzare la rateizzazione prevista
- Controllo periodicamente il sito, come faccio a sapere se è stato aggiornato?
- Nella sezione Home, sotto la locandina del master è inserito un'indicazione in merito la data dell'ultima modifica del sito.
FAQ DIDATTICA
- Sono previste borse di studio?
- Unife non ha predisposto borse di studio specifiche per il master, ma può far riferimento ad enti regionali pubblici o incentivi della sua azienda.
- Com'è strutturata la didattica?
- Il master EBR è impostato in modalità didattica blended, questo significa che alcune lezioni sono previste in aula, altre in diretta streaming, alcune registrate e caricate in piattaforma didattica.
- Se non posso essere presente a tutte le lezioni, come posso recuperarle?
- Tutte le lezioni saranno registrate e fruibili sulla piattaforma didattica
- Posso seguire tutto il master online?
- Tutte le lezioni del master possono essere seguite in diretta streaming, tramite la piattaforma didattica, anche quelle previste da calendario didattico in presenza presso la sede didattica. Ovviamente è altamente consigliato frequentare nella modalità indicata nel calendario didattico ed essere presenti presso la sede didattica nei giorni delle lezioni in presenza
- Ricevo attestato di frequenza per i giorni di lezione?
- Si riceverà attestato di frequenza per le lezioni solo se fruite in diretta streaming o in presenza in sede didattica. Non si riceverà attestato di frequenza per le lezioni recuperate in piattaforma didattica in maniera asincrona.
- Posso chiedere il permesso da lavoro?
- Ciascuna Azienda predispone permessi per i propri lavoratori che vogliono proseguire gli studi, rimandiamo quindi alla propria azienda di appartenenza
- In che modalità si terranno gli esami intermedi?
- Si prevede una prova finale di verifica di ogni insegnamento in presenza o in diretta streaming.
- Come si svolgerà il tirocinio?
- Le 250 ore di tirocinio devono essere svolte presso un ente accreditato. Si può inoltre prevedere lo svolgimento del tirocinio anche presso la propria struttura lavorativa o attivare una nuova convenzione
- Posso richiedere riconoscimento del tirocinio?
- Le 250 ore di tirocinio possono essere riconosciute con l'attività di lavoro attuale o pregressa, ma è necessario compilare ed inviare della documentazione o in fase di immatricolazione o in seguito iscrizione (pena pagamento bollo)
- Come sarà organizzato l'esame finale?
- L'esame finale consiste in una discussione orale di un elaborato scritto. L'esame si svolgerà in presenza. Maggiori info nel bando