Organizzazione della didattica e Calendario
La XV Edizione del Master in Cultural Management si svolgerà in modalità blended con lezioni erogate in streaming e registrate. La presenza è prevista per lo svolgimento delle prove intermedie e della prova finale.
L'organizzazione didattica del MuSeC si articola in:
Lezioni frontali o seminari: le sessioni hanno l'obiettivo di fornire conoscenze teoriche sui moduli di insegnamento tenuti da docenti universitari e da professionisti del settore con le loro esperienze dirette.
Laboratori e lavori di gruppo: i corsisti lavoreranno in gruppo, in aule virtuali, per affrontare in modo pratico una tematica assegnata dal docente di riferimento. Ogni lavoro sarà oggetto di presentazione e discussione col docente. I laboratori, caratterizzati da un approccio multidisciplinare, riguardano: Riqualificazione Urbana e Sostenibilità; Patrimonio Culturale e turismo di prossimità; Turismo Esperienziale attraverso percorsi archeologici; Comunicazione e didattica per il settore culturale; Progettazione Europea.
Tirocinio: sarà svolto presso istituzioni nazionali e internazionali o imprese del settore culturale e creativo. Maggiori dettagli saranno dati durante lo svolgimento del Master.
MODULI: Le lezioni sono previste su moduli settimanali di 12 o 16 ore, disposte nelle giornate di venerdì e sabato mattina per i moduli da 12 ore, giovedì pomeriggio, venerdì e sabato mattina per i moduli da 16 ore.
INIZIO LEZIONI: 21 aprile 2023
TERMINE LEZIONI: 26 febbraio 2024
Il calendario dettagliato delle lezioni verrà consegnato nelle prime giornate di corso.