Gentilissime/i,
Anche quest’anno, come ben sapete, le lezioni in presenza sono state sospese a causa del distanziamento sociale adottato per la pandemia COVID – 19 e la didattica sarà svolta attraverso la piattaforma google classroom. Lì troverete le lezioni sotto forma di diapositive in formato powerpoint con la registrazione audio della spiegazione su ogni diapositiva. Le singole lezioni saranno rese disponibili sulla piattaforma didattica entro la data prevista dal calendario delle lezioni.
Potremo chiarire individualmente eventuali dubbi per posta elettronica (carlo.feo@unife.it). Organizzeremo incontri aperti a tutti gli studenti iscritti al corso utilizzando la piattaforma hangouts meet, in telepresenza, accessibile attraverso la posta elettronica UniFE (http://www.unife.it/it/x-te/studiare/istruzioni-per-studenti-esami-meet-1.pdf/view). La piattaforma consente fino a 250 collegamenti pertanto potremmo invitarvi anche tutti oppure, più semplicemente, chiarire con alcuni che condividono poi con gli altri.
Come tutti gli anni, ho caricato sulla pagina web del modulo Le urgenze medico chirurgiche (clicca sul seguente indirizzo web (URL) o copialo e incollalo nella barra degli indirizzi del tuo navigatore (browser): http://www.unife.it/medicina/infermieristica/studiare/minisiti/infermieristica-clinica-nella-criticita-vitale/le-urgenze-medico-chirurgiche) le seguenti informazioni:
1) Calendario delle lezioni;
2) Informazioni sul libro di testo consigliato;
3) Calendario degli esami.
Si consiglia fortemente di preparare e sostenere l'esame del modulo Chirurgia generale dell'insegnamento Infermieristica clinica in area chirurgica PRIMA del modulo Le urgenze medico chirurgiche, considerata la propedeuticità dei contenuti.
Gli esami sono ORALI, tenuti dai docenti dell'inseganamento, in presenza o a distanza (dipenderà dall’evolversi delle restrizioni conseguenti alla pandemia). Le domande verteranno sugli argomenti presenti nel programma e riprenderanno i contenuti svolti a lezione.
Si raccomanda qualora si decidesse di cancellarsi da un appello a cui ci si era iscritti, di farlo entro 72 ore dall'esame. Ciò è necessario ai docenti dell'insegnamento per organizzare la propria agenda. Coloro che disattenderanno questa elementare norma, NON potranno iscriversi all'appello successivo
Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione NON presente sulla pagina web del nostro insegnamento.
Vi saluto molto cordialmente,
Carlo Feo (http://docente.unife.it/carlo.feo, http://www.ausl.fe.it/azienda/rete-ospedali/ospedali/ospedale-del-delta/chirurgia/)