Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Frequenza alle lezioni

Il corso di laurea sviluppa la sua didattica in presenza e la frequenza alle lezioni ed esercitazioni/tirocini è OBBLIGATORIA.

L’attestazione di frequenza viene data d’ufficio a tutti gli studenti iscritti; nel caso in cui lo studente non abbia frequentato la percentuale di ore stabilita dal docente, corrispondente al 75% delle ore di didattica programmate, il titolare dell’insegnamento potrà comunicare per iscritto alla Segreteria studenti, al termine del semestre, i nominativi di tali studenti.

Nella carriera scolastica verrà registrata una frequenza non ottenuta, che dovrà essere recuperata l’A.A. successivo, tenendo conto di eventuali sbarramenti fra un anno di corso e l’altro.

Gli studenti sono normalmente impegnati a tempo pieno per i sei anni di corso nella frequenza in aula, nei laboratori e nelle esercitazioni presso i reparti ospedalieri: nei pochi casi di studenti che per i più vari motivi (lavoro, salute, partecipazione a programmi di mobilità internazionale ecc.) non riescono a garantire la frequenza sono i singoli docenti a concordare con essi le modalità di studio e l'eventuale programma didattico integrativo o sostitutivo, o il recupero delle esercitazioni.

Non sono previsti percorsi con modalità di studio part-time (per studenti lavoratori) o della durata inferiore ai 6 anni.

 

Attestazione di presenza

In caso di necessità lo Studente può richiedere al Docente, alla fine di ogni lezione, di attestare la presenza in aula, utilizzando il presente modulo. La compilazione del modulo è a carico della Studente.