Percorso di formazione
Il Percorso di formazione (precedentemente chiamato Manifesto degli Studi) è la guida al corso di Laurea e determina le modalità organizzative per lo svolgimento del corso di studio, in particolare per quanto riguarda la distribuzione degli insegnamenti nei diversi anni di corso e la divisione dell'anno accademico in periodi didattici.
In questo documento sono contenuti gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali del corso, la sua struttura e tutte le informazioni su frequenza, propedeuticità, suddivisione dei crediti e così via.
Si ricorda che dall'A.A. 2009/2010 è entrato in vigore, a partire dal I anno, il nuovo ordinamento del corso di laurea che porta da cinque a sei gli anni di studio.
IMPORTANTE - ANNO ACCADEMICO 2020/21 - COMUNICAZIONE DEL RETTORE
In considerazione del perdurare della situazione emergenziale legata al COVID 19, al fine di garantire la continuità didattica degli studenti, il SA e il CdA (rispettivamente nelle sedute del 29 e del 30 aprile 2020), per l'intero A.A. 2020/21 hanno approvato l’organizzazione della didattica in modalità “mista” (presenza ed e-learning), in modo differenziale o modulare in considerazione delle caratteristiche di ciascun CdS:
- lezioni svolte in aule attrezzate per la diretta streaming, consentendo agli studenti sia la possibilità di seguire in presenza che a distanza;
- lezioni videoregistrate, anche a supporto della didattica svolta in aula, o di preparazione alle attività pratiche;
- insegnamenti totalmente registrati, supportati da momenti di approfondimento attraverso, ad esempio, forum con gli studenti, lavori a piccoli gruppi o altre modalità definite dal/dalla docente in coerenza con gli obiettivi formativi.