Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Corsi a scelta Laurea Magistrale 2019-20

Il Corso di laurea prevede, da parte dello Studente, la selezione di CORSI A SCELTA per 3 CFU al 1° anno e 3 CFU al  2° anno.

I corsi  a scelta offerti dal Corso di laurea sono:

Lo studente può anche scegliere corsi offerti da altri corsi di laurea, ma deve indicare  solo corsi per l'anno in cui è iscritto (ad esempio, uno studente iscritto al primo anno, può inserire solo corsi del primo anno)

 

La scelta va effettuata tramite il presente modulo [scarica il modulo]  da presentare in Segreteria Studenti entro il: 30/11/2019

I moduli cartacei potranno:

  • essere inviati utilizzando il servizio del sito SOS una volta effettuato il login lo studente dovrà cliccare sulla voce “corsi a scelta” ed allegare la scansione del modulo compilato e firmato.


Tutti gli Studenti  devono maturare almeno 6 CFU derivanti da corsi a scelta per conseguire il titolo di laurea.

Si precisa che, a seguito di richiesta di convalida di esami precedentemente sostenuti, la Commissione Crediti può convalidare un esame già sostenuto come corso a scelta. In questo caso lo studente può:

  • Inserire nel piano degli studi i corsi a scelta offerti e sostenerne gli esami. Questi andranno ad aggiungersi agli esami già convalidati  dalla Commissione Crediti e concorreranno alla definizione della media dei voti. In tale caso il numero di CFU maturato sarà maggiore di 6 ma  questo non rappresenta un problema.
  • Non selezionare nuovi corsi a scelta purché gli esami convalidati dalla Commissione Crediti siano di almeno 6 CFU.