Sbocchi occupazionali e professionali previsti per i laureati
[Informazioni tratte dalla Scheda Unica Annuale del Corso di studio – SUA-CdS]
Gli sbocchi professionali sono quelli indicati nella classe LM/SNT2 delle lauree specialistiche nelle scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione e integrati nel Regolamento Didattico di Ateneo.
I laureati nella classe possiedono una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire con elevate competenze nei processi gestionali, organizzativi, formativi e di ricerca nell’ambito pertinente alle professioni proprie della classe.
I laureati sviluppano, anche a seguito dell'esperienza maturata attraverso una adeguata attività professionale, un approccio integrato ai problemi organizzativi e gestionali delle professioni sanitarie, qualificato dalla padronanza delle tecniche e delle procedure del management sanitario, nel rispetto delle proprie ed altrui competenze.
Le conoscenze metodologiche acquisite consentono anche di intervenire nei processi formativi e di ricerca peculiari degli ambiti suddetti.
Come ambiti occupazionali i laureati svolgeranno la loro attività professionale in strutture sanitarie pubbliche o private, nella comunità, in regime di dipendenza o libero-professionale.