Valutazione del Corso di Studio in "Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia"
Allo scopo di intraprendere un percorso finalizzato alla Qualità e trasparenza della didattica, il Corso di Studio in "Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia", in accordo con il Nucleo di Valutazione d'Ateneo, ha deciso di dare inizio al suo processo di Auto Valutazione. Il progetto è stato esposto, discusso ed approvato durante il consiglio del Corso di Laurea del 20 aprile 2006, e, nella stessa data è stato istituito il Gruppo di Auto Valutazione (GAV).
L'Auto Valutazione di un C.d.S si basa sulla considerazione di ogni processo strategico, organizzativo, procedurale e di supporto, al fine di individuare le carenze per analizzarle e risolverle. Tutto ciò si concretizza nella stesura del Rapporto di Auto Valutazione: un documento con il quale il C.d.S descrive e, naturalmente, valuta la sua organizzazione, i suoi obiettivi e la qualità delle sue numerose attività.
Tutto ciò presuppone una conoscenza approfondita del C.d.S e della sua struttura. Ed è a questo scopo che si è previsto l'istituzione del GAV, ovverosia un pull di esperti formati che partecipano all'attività del C.d.S.; dunque non solo docenti, ma anche esperti provenienti da ambiente professionale specifico, personale tecnico-amministrativo, Manager Didattico e studenti. L'attività del GAV è coordinata da un Presidente che vigila sull'andamento dei lavori e che è di fatto responsabile del processo e dei suoi contenuti.
Il Presidente del GAV del C.d.S in "Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia" è il Dott. Carlo Magri. La Dott.ssa Beatrice Zucchi, Manager Didattico del C.d.S., collabora con il Presidente del GAV nella stesura del Rapporto di Auto Valutazione.
RAV2009 (RApporto di Auto Valutazione)