TIROCINIO
Anno accademico e docente
Non hai trovato la Scheda dell'insegnamento riferita a un anno accademico precedente?
Ecco come fare >>
- English course description
- Anno accademico
- 2021/2022
- Docente
- FABIO MANFREDINI
- Crediti formativi
- 13
- Periodo didattico
- Secondo Semestre
Obiettivi formativi
- Il tirocinio si configura come un percorso formativo di primo inserimento in una realtà lavorativa, mirato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- Acquisizione delle competenze trasversali necessarie a inserirsi nel mondo del lavoro, in particolare nel ruolo professionale previsto dal proprio corso di studio come sbocco naturale
- Trasferimento delle competenze acquisite a livello teorico nel corso di studi all'ambito lavorativo
- Educazione all'esercizio del proprio ruolo professionale in situazioni che configurano la realtà lavorativa in cui ci si andrà ad inserire. Prerequisiti
- Lo studente dovrà aver raggiunto, come condizione indispensabile per l'inizio del tirocinio, una buona competenza nelle materie di base e caratterizzanti del corso di studi.
Contenuti del corso
- Progetti formativi personalizzati. La scelta della struttura e quindi della specifica esperienza formativa è fatta dallo studente. Il tirocinio può anche svolgersi in più strutture, nel rispetto delle ore totali richieste.
Metodi didattici
- attività teorico-pratica
Modalità di verifica dell'apprendimento
- Relazione dello studente sull’esperienza formativa; valutazione del tutor aziendale su aspetti specifici quali la puntualità e la regolarità della frequenza, capacità di interagire nel team, spirito di iniziativa, capacità applicative.
Testi di riferimento
- Non previsti