Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Informazioni utili all'accesso

TITOLI NECESSARI ALL’ACCESSO

Per accedere al corso di laurea è necessario essere in possesso uno dei seguenti titoli:

  • laurea triennale conseguita nella classe 33 (D. M. 509/1999);
  • lauree in scienze delle attività motorie e sportive (o titolo equipollente);
  • laurea triennale conseguita nella classe L-22 – scienze delle attività motorie e sportive;
  • laurea quadriennale in Scienze motorie conseguita secondo la precedente normativa (ante Riforma);
  • titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in ambito motorio sportivo o comunque di contenuti coerenti con le finalità del corso.;
  • altro titolo di studio triennale appartenente a classi di laurea diverse rispetto a quelle precedentemente indicate purché in possesso di almeno 15 CFU negli SSD di base e caratterizzanti coerenti con il piano degli studi della laurea in Scienze motorie (L22) dimostrabili dagli esami sostenuti.

I 15 CFU richiesti devono risultare conseguiti in insegnamenti relativi ad almeno 3 diversi settori scientifico-disciplinari tra i seguenti: BIO/09 (Fisiologia), BIO/10 (Biochimica), BIO/16 (Anatomia umana), FIS/07 (Fisica applicata), M-EDF/01 (Metodi e didattiche delle attività motorie).

 

L’assegnazione dei posti previsti dal bando avverrà fino ad esaurimento posti (n.120 posti disponibili) e senza necessità di superare alcuna prova, ma sulla base di una graduatoria per titoli.

L'accesso al corso prevede:

  1. iscrizione alla valutazione dei titoli con modalità e tempi indicati nell’apposito bando (Non ancora aggiornato - in fase di definizione)
  2. definizione della graduatoria da parte della commissione Crediti in base alla media ponderata degli esami sostenuti nel corso di laurea triennale con fattore correttivo come indicato nelle bando (Non ancora aggiornato - in fase di definizione)
  3. immatricolazione degli idonei in base al numero dei posti stabiliti. Nella definizione della graduatoria, a parità di media ponderata corretta si considererà l’ordine cronologico di presentazione della domanda