Attività D: insegnamenti opzionali a scelta dello studente

ultima modifica 13/09/2010 09:27

Anno accademico 2010-2011


Modalità di scelta

Lo studente può effettuare la scelta delle attività formative opzionali tra tutte le attività offerte nell'anno accademico dall'Ateneo di Ferrara.
Per visualizzare l'offerta didattica, consultare il sito: http://studiare.unife.it

La scelta si effettua entro e non oltre il 30 NOVEMBRE DELL'ANNO ACCADEMICO IN CORSO.

La scelta si effettua online, tramite il proprio account studenti e tramite qualunque computer che consenta l'accesso al web, tramite la pagine http://studiare.unife.it, accedendo al proprio account e poi scegliendo la voce relativa al Piano degli Studi. A questo scopo, e' stata predisposta una Guida.

Per gli studenti fuori corso, si compila il modulo apposito pubblicato sulle pagine della Segreteria Studenti


Cosa scegliere

La scelta degli esami opzionali può essere effettuata tra tutti gli insegnamenti offerti nell'anno accademico in corso.

Si consiglia agli studenti che desiderano esprimere la propria scelta tra insegnamenti offerti da altri corsi di laurea di verificare i prerequisiti dell'insegnamento di interesse consultando la pagina relativa ai contenuti dei corsi.

Il piano degli studi di Fisica ed Astrofisica prevede che lo studente acquisisca ALMENO 12 crediti opzionali.

Si possono indicare, al momento della scelta, anche insegnamenti per un numero superiore di crediti formativi, e costituisce obbligo per lo studente superare i relativi esami sino al conseguimento della quota di crediti formativi prevista, in questo caso 12.

La lista dei corsi di laurea dell'Ateneo è accessibile tramite su studiare.unife.it


Per ogni corso di laurea, è possibile consultare il piano degli studi, e per ogni insegnamento è attivo un collegamento tramite cui accedere alla descrizione dei contenuti del corso, dei prerequisiti e degli obiettivi formativi.

Insegnamenti a scelta libera attivati per i Corsi di Studio in Fisica


La scelta può inoltre essere effettuata anche tra gli insegnamenti della Laurea Magistrale, avendo cura di contattare prima il docente per verificare i prerequisiti necessari alla frequenza delle lezioni.

 

 

 

 

Azioni sul documento