Modalità d’esame

Struttura e note sullo svolgimento dell'esame

L’esame è strutturato in 2 parti

  1. prova pratica: produzione di un Prodotto multimediale
  2. test scritto: 30 items, 27 chiusi (a scelta multipla, una risposta esatta su 4 possibili) + 3 quesiti a risposta aperta.

La prova pratica consiste nello strutturare e implementare un prodotto o strumento multimediale con i tools analizzati e utilizzati durante il corso, che sono software per la produzione e la distribuzione on line di wiki, App, e-book, siti e blog. Il contenuto di tali applicazioni è concordato con il docente e la consegna del materiale, ovvero dei link di pubblicazione del prodotto, deve avvenire entro la data scelta per il test scritto.

La valutazione finale dell’esame è definita nel modo seguente:

  1. prova pratica: 15% del voto finale (max. 4,5 punti)
  2. test scritto: 85% del voto finale (max. 25,5 punti), per la valutazione del test scritto si attribuisce 1 punto per ogni risposta corretta e 0 punti per ogni risposta errata o non data.

La prova pratica, se valutata, è utilizzabile per accedere al test scritto fino alla sessione straordinari di esami, dell’anno accademico di riferimento del corso.

NOTA

Nel test scritto la parte che fa riferimento al testo  Padula M., Reggiori A., Fondamenti di informatica per la progettazione multimediale - Dai linguaggi formali all'inclusione digitale, Collana di Informatica, 2013, Franco Angeli Editore, Milano, NON avrà come oggetto gli argomenti trattati nei capitoli 2, 3 e 7  e nei paragrafi 1.1, 1.2, 1.3 e 1.4.