Riconoscimento di attività lavorativa
Se hai svolto un'attività in linea con quanto previsto dal corso di studi, puoi chiedere, mediante istanza indirizzata al Consiglio di corso di studio (da consegnare alla Segreteria studentesse e studenti) che venga riconosciuta la tua esperienza lavorativa, purché pertinente al profilo professionale del corso di studio.
Dovrai presentare:
- una relazione dettagliata della tua attività, nella quale vengano descritte tutte le informazioni relative allo svolgimento del lavoro (le mansioni svolte, che dovranno essere pertinenti al corso di studi, il periodo di lavoro, la sede di lavoro, etc).
- una dichiarazione del datore di lavoro, su carta intestata e firmata dal responsabile, con la quale si attesta che lo studente ha lavorato presso l’ente/azienda. E' necessario indicare il periodo di lavoro e le mansioni svolte, a conferma di quanto dichiarato dallo studente nella relazione.
- Domanda, con marca da bollo da € 16,00, compilata e firmata da te con allegata tutta la documentazione che va consegnata alla Segreteria studentesse e studenti- Ufficio Carriera - Area Studi Umanistici e Giurisprudenza, Via Cairoli, 32.