Fondamenti di stechiometria
Docente: Dott.ssa Lorenza Marvelli Peso: 1 cfu Tipologia di attività formativa: F
Argomenti del corso
Struttura del corsoIl corso viene fornito in modalità mista, con lezioni frontali (se possibile) e in modalità e-learning. Lo scopo di queste lezioni è quello di fornire a tutti gli studenti le conoscenze minime ma indispensabili per seguire con maggiore profitto gli argomenti trattati nel corso di Laboratorio di Chimica generale ed inorganica che inizierà subito dopo la fine di queste lezioni. Accesso al corsoL’accesso al corso si effettua mediante iscrizione alla Classroom del corso di Laboratorio di Chimica generale ed inorganica utilizzando la mail di Ateneo fornita all’atto dell’immatricolazione.
Prova finaleL’acquisizione del credito formativo (1 cfu F) è subordinata al superamento di una prova finale scritta, della durata di 45 minuti, che prevede la risoluzione di 15 esercizi a risposta multipla relativi agli argomenti trattati durante il corso. Lo svolgimento della prova, in presenza o in modalità telematica, verrà deciso al momento, in funzione della situazione contingente. La prova finale risulterà superata se lo studente avrà acquisito un punteggio complessivo superiore o pari a 18/30. Sono previsti due appelli, uno alla fine del corso e uno a dicembre, in date che verranno concordate con il docente. Modalità di comunicazione dell'esitoL'esito della prova verrà comunicato direttamente dal docente del corso sulla casella postale e-mail che gli studenti hanno ricevuto dall’Ateneo di Ferrara in fase di immatricolazione.
Tempistiche di comunicazione dell'esitoEntro una settimana dal giorno in cui è stata sostenuta la prova stessa. In caso di esito negativo lo studente potrà ripetere la prova a dicembre. In caso di esito positivo il credito formativo acquisito verrà registrato al terzo anno di corso, a cura del Prof. Pier Paolo Giovannini. Attenzione: nonostante i crediti F vengano registrati al terzo anno, questo credito è stato concepito come ausilio al corso di Laboratorio di Chimica generale ed inorganica ed è quindi necessario sostenere la prova subito dopo la fine del corso o al massimo a dicembre, PRIMA di entrare in Laboratorio, come specificato nel programma del corso di Laboratorio di Chimica generale ed inorganica.
|