Aggiornamento libretto on-line con gli insegnamenti del nuovo anno
Si ricorda che a partire dal secondo e fino al terzo anno di corso compreso, con la medesima procedura di inserimento degli esami a scelta, lo studente è tenuto a caricare gli inseganemnti dell'anno di corso vigente. In caso contrario lo studente pur essendo al secondo anno vedrà nel suo libretto on-line solo gli esami del primo (non potrà iscriversi quindi agli esami).
Es. lo studente per vedere caricati gli esami del secondo anno a.a. 2013/14 sul suo libretto e quindi poter effettuare le iscrizioni agli esami, entro il 30 novembre , deve andare alla pagina internet:
- effettuare il login
- selezionare piano carriera/caricamento piano
- selezionare modifica piano
- prosegui compilazione
- regola successiva (tante volte fino ad arrivare al nuovo anno di corso ed ultimo anno di corso)
- aggiungi attività (se dovete inserire degli opzionali li selezionate), altrimenti salta regola
- prosegui
- conferma e conferma definitamente (tante volte fino alla fine)
Il sistema vi riproporrà di riconferma tutti gli anni, dal primo fino all'ultimo a cui siete ora iscritti con il punsante "regola successiva" e negli anni ove previsti vi riproporrà gli esami opzionali che avevate già inserito, dovete comunque riselezionare gli esami a scelta libera già sostenuti uno ad uno e premere i pulsante aggiungi. Se non volete riconfermare un esame che non avete dato e che volete cambiare, potete farlo a questo punto, non selezionandolo dall'elenco. E' facile che vi riappaia nel libretto, in tal caso non importa lasciatelo come una voce vuota, non siete tenuti a sostenerlo se lo avete aggiunto in più rispetto a quelli previsti da piano.