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SUMMARY: NESTED | FIELD | CONSTR | METHOD | DETAIL: FIELD | CONSTR | METHOD |
java.lang.ObjectGlotto2.Personaggio
public class Personaggio
Classe Personaggio - la classe principale del gioco
Questa classe contiene tutti i campi e i metodi per modificarli. Attenzione! Per modularità non contiene solo i metodi set e get, ma anche metodi speciali per le modifiche.
Field Summary | |
---|---|
protected int |
conoscenza
obiettivi del gioco, piu' alti sono meglio e' |
protected int |
denaro
valore di riserva consumato da certe azioni speciali |
protected Stanza |
dove
la stanza attualmente occupata |
protected int |
energia
valore di riserva, hai 100 punti ogni giorno, tutte le azioni ne consumano |
protected int |
fortuna
attributo (sono 3: intellig., fortuna, simpatia) |
protected int |
giorno
il numero corrente di giorni di gioco: il gioco finisce arrivati a NUM_GIORNI |
protected int |
intelligenza
attributo (sono 3: intellig., fortuna, simpatia) |
protected java.lang.String |
nome
messo all'inizio dall'utente |
protected int |
progetto
obiettivi del gioco, piu' alti sono meglio e' |
protected java.util.Random |
rand
il generatore di numeri random |
protected int |
sabadina
serve a ricaricare il denaro. |
protected int |
simpatia
attributo (sono 3: intellig., fortuna, simpatia) |
Constructor Summary | |
---|---|
Personaggio()
un costruttore senza parametri, introdotto solo per compatibilita' |
|
Personaggio(java.lang.String nome,
int tipo)
il costruttore vero del gioco, dipende da quello che viene dato alla creazione personaggio |
|
Personaggio(java.lang.String nome,
int intelligenza,
int simpatia,
int fortuna,
int sabadina)
il costruttore generico, introdotto solo per compatibilita' |
Method Summary | |
---|---|
int |
allenaFortuna(int a,
int b)
aumenta la fortuna di un valore compreso tra a e b |
int |
allenaIntelligenza(int a,
int b)
aumenta l'intelligenza di un valore compreso tra a e b |
int |
allenaSimpatia(int a,
int b)
aumenta la simpatia di un valore compreso tra a e b |
void |
dormi()
ricarica l'energia e avanza il giorno di 1 (o di 2 nel weekend) |
java.lang.String |
dumpStat()
stampa tutti i dati del personaggio |
void |
fasePrincipale()
il metodo invocato finche' non si raggiunge il numero di giorni per l'esame. |
java.lang.String |
formatoGiorno()
questo metodo stampa il "giorno" in un formato piu' elegante, usato quando si visualizzano le caratteristiche del personaggio. |
int |
getConoscenza()
classico metodo get |
int |
getDenaro()
classico metodo get |
Stanza |
getDove()
classico metodo get |
int |
getEnergia()
classico metodo get |
int |
getFortuna()
classico metodo get |
int |
getGiorno()
classico metodo get |
int |
getIntelligenza()
classico metodo get |
java.lang.String |
getNome()
classico metodo get |
int |
getProgetto()
classico metodo get |
java.util.Random |
getRand()
classico metodo get |
int |
getSabadina()
classico metodo get |
int |
getSimpatia()
classico metodo get |
void |
paga(int costo)
cala il valore del denaro di costo |
void |
progetta(int a,
int b)
aumenta il livello del "progetto" di un valore tra a e b La simpatia da' un ulteriore bonus |
void |
setConoscenza(int x)
classico metodo set |
void |
setDenaro(int x)
classico metodo set |
void |
setDove(Stanza x)
classico metodo set |
void |
setEnergia(int x)
classico metodo set |
void |
setFortuna(int x)
classico metodo set |
void |
setGiorno(int x)
classico metodo set |
void |
setIntelligenza(int x)
classico metodo set |
void |
setProgetto(int x)
classico metodo set |
void |
setSimpatia(int x)
classico metodo set |
void |
stanca(int costo)
cala il valore dell'energia di costo |
void |
studia(int a,
int b)
aumenta la "conoscenza" della materia di un valore tra a e b L'intelligenza da' un ulteriore bonus |
Methods inherited from class java.lang.Object |
---|
clone, equals, finalize, getClass, hashCode, notify, notifyAll, toString, wait, wait, wait |
Field Detail |
---|
protected final java.lang.String nome
protected int intelligenza
protected int simpatia
protected int fortuna
protected int energia
protected int denaro
protected final int sabadina
protected int giorno
protected int conoscenza
protected int progetto
protected final java.util.Random rand
protected Stanza dove
Constructor Detail |
---|
public Personaggio(java.lang.String nome, int intelligenza, int simpatia, int fortuna, int sabadina)
public Personaggio()
public Personaggio(java.lang.String nome, int tipo)
nome
- il nome del giocatoretipo
- la scelta fatta all'inizio tra cremino, secchione, etc.Method Detail |
---|
public java.lang.String getNome()
public int getIntelligenza()
public int getSimpatia()
public int getFortuna()
public int getDenaro()
public int getEnergia()
public int getSabadina()
public int getGiorno()
public int getConoscenza()
public int getProgetto()
public java.util.Random getRand()
public Stanza getDove()
public void setIntelligenza(int x)
public void setSimpatia(int x)
public void setFortuna(int x)
public void setDenaro(int x)
public void setEnergia(int x)
public void setGiorno(int x)
public void setConoscenza(int x)
public void setProgetto(int x)
public void setDove(Stanza x)
public java.lang.String formatoGiorno()
public void dormi()
public void studia(int a, int b)
a
- il minimob
- il massimopublic void progetta(int a, int b)
a
- il minimob
- il massimopublic int allenaIntelligenza(int a, int b)
a
- il minimob
- il massimopublic int allenaSimpatia(int a, int b)
a
- il minimob
- il massimopublic int allenaFortuna(int a, int b)
a
- il minimob
- il massimopublic void paga(int costo) throws DenaroInsufficienteException
costo
- di quanto calare
DenaroInsufficienteException
- se non ci sono abbastanza soldipublic void stanca(int costo) throws EnergiaInsufficienteException
costo
- di quanto calare
EnergiaInsufficienteException
- se l'energia e' troppo bassapublic java.lang.String dumpStat()
public void fasePrincipale()
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