A C D E F G I M N O P R S T

A

allenaFortuna(int, int) - Method in class Glotto2.Personaggio
aumenta la fortuna di un valore compreso tra a e b
allenaIntelligenza(int, int) - Method in class Glotto2.Personaggio
aumenta l'intelligenza di un valore compreso tra a e b
allenaSimpatia(int, int) - Method in class Glotto2.Personaggio
aumenta la simpatia di un valore compreso tra a e b
azione(Personaggio) - Method in class Glotto2.Scelta
l'unico metodo: questo invoca il metodo setDove del Personaggio passato come parametro.

C

CODICI - Static variable in class Glotto2.Stanza
una matrice con tutti i codici delle scelte.
conoscenza - Variable in class Glotto2.Personaggio
obiettivi del gioco, piu' alti sono meglio e'
costoD - Variable in class Glotto2.Scelta
il costo di denaro
costoE - Variable in class Glotto2.Scelta
il costo di energia

D

denaro - Variable in class Glotto2.Personaggio
valore di riserva consumato da certe azioni speciali
DenaroInsufficienteException - Exception in Glotto2
Eccezione di DenaroInsufficiente Viene lanciata quando il giocatore non ha denaro a sufficienza per fare quella mossa.
DenaroInsufficienteException() - Constructor for exception Glotto2.DenaroInsufficienteException
 
destinazione - Variable in class Glotto2.Scelta
la stanza destinazione
dormi() - Method in class Glotto2.Personaggio
ricarica l'energia e avanza il giorno di 1 (o di 2 nel weekend)
dove - Variable in class Glotto2.Personaggio
la stanza attualmente occupata
dumpStat() - Method in class Glotto2.Personaggio
stampa tutti i dati del personaggio

E

energia - Variable in class Glotto2.Personaggio
valore di riserva, hai 100 punti ogni giorno, tutte le azioni ne consumano
EnergiaInsufficienteException - Exception in Glotto2
Eccezione di EnergiaInsufficiente Viene lanciata quando il giocatore non ha energia a sufficienza per fare quella mossa.
EnergiaInsufficienteException() - Constructor for exception Glotto2.EnergiaInsufficienteException
 
Esame - Class in Glotto2
Classe Esame - serve a finire il gioco.
Esame(Personaggio) - Constructor for class Glotto2.Esame
 
esegui(Personaggio, int) - Method in class Glotto2.Stanza
esegue l'azione scelta.

F

fasePrincipale() - Method in class Glotto2.Personaggio
il metodo invocato finche' non si raggiunge il numero di giorni per l'esame.
formatoGiorno() - Method in class Glotto2.Personaggio
questo metodo stampa il "giorno" in un formato piu' elegante, usato quando si visualizzano le caratteristiche del personaggio.
formatta() - Method in class Glotto2.Stanza
stampa la stanza in un bel formato (dice dove ti trovi e poi elenca le opzioni con un numero)
fortuna - Variable in class Glotto2.Personaggio
attributo (sono 3: intellig., fortuna, simpatia)

G

generaStanze() - Static method in class Glotto2.Stanza
il metodo che mette davvero i collegamenti dentro alle stanze e abbina le opzioni del menu' alle classi SceltaXX
getConoscenza() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getDenaro() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getDove() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getEnergia() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getFortuna() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getGiorno() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getIntelligenza() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getNome() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getProgetto() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getRand() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getSabadina() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
getSimpatia() - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo get
Gioca - Class in Glotto2
Classe Gioca - crea il ciclo principale di gioco.
Gioca() - Constructor for class Glotto2.Gioca
 
giorno - Variable in class Glotto2.Personaggio
il numero corrente di giorni di gioco: il gioco finisce arrivati a NUM_GIORNI
Glotto2 - package Glotto2
 

I

intelligenza - Variable in class Glotto2.Personaggio
attributo (sono 3: intellig., fortuna, simpatia)

M

main(String[]) - Static method in class Glotto2.Gioca
 

N

nome - Variable in class Glotto2.Personaggio
messo all'inizio dall'utente
NUM_GIORNI - Static variable in class Glotto2.Gioca
 

O

OPZIONI - Static variable in class Glotto2.Stanza
 

P

paga(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
cala il valore del denaro di costo
Personaggio - Class in Glotto2
Classe Personaggio - la classe principale del gioco
Personaggio(String, int, int, int, int) - Constructor for class Glotto2.Personaggio
il costruttore generico, introdotto solo per compatibilita'
Personaggio() - Constructor for class Glotto2.Personaggio
un costruttore senza parametri, introdotto solo per compatibilita'
Personaggio(String, int) - Constructor for class Glotto2.Personaggio
il costruttore vero del gioco, dipende da quello che viene dato alla creazione personaggio
progetta(int, int) - Method in class Glotto2.Personaggio
aumenta il livello del "progetto" di un valore tra a e b La simpatia da' un ulteriore bonus
progetto - Variable in class Glotto2.Personaggio
obiettivi del gioco, piu' alti sono meglio e'
provaOrale(int) - Method in class Glotto2.Esame
 
provaScritta() - Method in class Glotto2.Esame
 

R

rand - Variable in class Glotto2.Personaggio
il generatore di numeri random

S

sabadina - Variable in class Glotto2.Personaggio
serve a ricaricare il denaro.
Scelta - Class in Glotto2
Classe Scelta - questa classe descrive un elemento del menu delle azioni
Scelta() - Constructor for class Glotto2.Scelta
il costruttore senza parametri
Scelta(String, Stanza) - Constructor for class Glotto2.Scelta
il costruttore con 2 parametri, quello usato per davvero.
setConoscenza(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo set
setDenaro(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo set
setDove(Stanza) - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo set
setEnergia(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo set
setFortuna(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo set
setGiorno(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo set
setIntelligenza(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo set
setProgetto(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo set
setSimpatia(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
classico metodo set
simpatia - Variable in class Glotto2.Personaggio
attributo (sono 3: intellig., fortuna, simpatia)
stanca(int) - Method in class Glotto2.Personaggio
cala il valore dell'energia di costo
Stanza - Class in Glotto2
Classe Stanza - rappresenta un menu'
STANZE - Static variable in class Glotto2.Stanza
 
studia(int, int) - Method in class Glotto2.Personaggio
aumenta la "conoscenza" della materia di un valore tra a e b L'intelligenza da' un ulteriore bonus

T

testo - Variable in class Glotto2.Scelta
campo testo: la scritta dell'opzione al menu
toString() - Method in class Glotto2.Scelta
il metodo toString viene riscritto in modo da stampare il testo e inserire tra parentesi i costi

A C D E F G I M N O P R S T