Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Ciclo di incontri per la programmazione in realtà virtuale (VR)

VR

 

Grazie alla collaborazione del CdS di Informatica con l'importante azienda Star7 s.r.l. di Maranello (MO), nell'ambito della quale è stato recentemente organizzato l'incontro "Informatica, realtà virtuale e progettazione industriale", il prof. Antonino Casile, docente dell'insegnamento di Grafica Computerizzata al CdS di Informatica, terrà un ciclo di lezioni/incontri su realtà virtuale, motori grafici per la VR (Unity/Unreal), programmazione C++ per la VR.
Gli incontri intendono fornire nozioni introduttive, ma anche concetti avanzati. Sono dedicati a studenti particolarmente interessati alle applicazioni e alla ricerca nell'ambito della realtà virtuale, che abbiano già seguito o stiano seguendo il corso di Grafica Computerizzata.
Durante il periodo degli incontri, verranno assegnate ai partecipanti attività da svolgere in autonomia, su argomenti specifici, finalizzate ad approfondire le conoscenze ed ampliare le capacità. La partecipazione al ciclo di incontri di formazione è finalizzata alla selezione di un gruppo di persone che potrà svolgere un tirocinio sulla realtà virtuale, in collaborazione con l'azienda Star7 s.r.l. oppure con il Centro di Neurofisiologia Traslazionale dell'Istituto Italiano di Tecnologia, sezione di Ferrara.
Per la partecipazione agli incontri sono quindi richiesti uno spiccato interesse per l'argomento, una forte motivazione, il desiderio di mettersi in gioco su argomenti all'avanguardia e serietà d'impegno, oltre ai prerequisiti sopra citati. Il primo incontro si svolgerà il giorno

31 Marzo 2021, dalle 9:00 alle 10:15

in modalità remota sulla piattaforma GMeet di Ateneo.

Tutti gli interessati sono invitati a prenotarsi al ciclo di incontri compilando il form a questo link entro le ore 14:00 del  29/3/2021.


Le date successive, previste in Aprile e Maggio, verranno comunicate successivamente, a chi seguirà il ciclo di incontri.