Comunicazioni dai Rappresentanti degli Studenti
"Unife ha organizzato un corso sulla sicurezza importante per il tirocinio e per il lavoro, vi invito a partecipare numerosi!" (A.Bimbati, 29/06/2016)
"Le prove del corso di sicurezza si terranno alle 10,00 presso il laboratorio grande di informatica della Cattedrale di ingegneria, via Saragat 1 il 19 settembre" (A. Bimbati, 04/08/2016)
"È aperto al pubblico il link al gruppo Telegram per i studenti di informatica
https://telegram.me/joinchat/ARUzMz4h5hISvaogMa25hg" (A. Bimbati, 01/09/2016)
Comunicazioni dal CCL del 26/09/2016:
"Alla riunione del 26/09/16 sono saltate fuori alcune iniziative importanti ed interessanti anche se non ancora ufficiali:
- "Marketing-PMI", un progetto software gestionale da realizzare per le piccole-medie imprese, sarebbe interessante fare un tirocinio con uno sbocco lavorativo proprio con loro;
- corso di LaTeX, dopo due anni circa è stato finalmente accettato il bando, è dunque molto probabile che in primavera si possa fare questo corso. LaTeX è un linguaggio di markup adatto a scrivere tesi o documenti scientifici.
Inoltre il laboratorio info 1 ha 18 nuovi computer, e prossimamente altrettanti!
Infine è stato aperto un canale Telegram telegram.me/inffe per non far perdere alcuna comunicazione importante."
"In seguito a numerose richieste la professoressa Elena Bellettini fisserà un appuntamento ad hoc per gli studenti di informatica che intendono iscriversi all'esame di sicurezza.
Per farlo è necessario un numero cospicuo di iscrizione, per tanto potete iscrivervi attraverso un modulo online accessibile a questo link https://goo.gl/forms/Vp8JaTYsg67o0xKB2 . Il 9/11 spedirò le iscrizioni, quindi iscrivetevi in tempo!"
Comunicazione del 16/11/2016:
"A febbraio il Centro di Ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale proporrà un corso seminariale, valido per l’acquisizione di crediti di tipo D
Ogni seminario vale 2 CFU
MODULO I - MACROAREA SOCIOECONOMICA - Sviluppo e periferia del mondo
MODULO II - MACROAREA TECNOLOGICA - Tecnologie appropriate allo sviluppo umano e sostenibile
MODULO III - MACROAREA BIOMEDICO - Le scienze mediche e biofarmaceutiche per lo sviluppo umano e sostenibile
La studentessa/Lo studente iscritta/o a un corso di laurea/laurea magistrale può inserire nel proprio piano degli studi, nelle scadenze di presentazione stabilite, l’intero insegnamento o i singoli moduli secondo quanto deliberato nel proprio Corso di Studi.
maggiori informazioni : http://www.unife.it/centri/cooperazione-sviluppo"