Piano degli Studi

ultima modifica 31/03/2008 13:41

Consulta il Regolamento Costitutivo per verificare tutte le attività formative, gli ambiti scientifici e i settori scientifico-disciplinari previsti per il corso di laurea.


 

Informazioni dettagliate relative al Corso di Studi, quali:

    • piani di studi
    • offerta formativa per anno accademico
    • regole di percorso
    • diploma supplement di ogni insegnamento

si possono visionare dal sito ufficiale d'Ateneo per la Didattica


 La Laurea Specialistica in Ecologia ed Evoluzione prevede la scelta fra 2 indirizzi:

  • Evoluzione

L'indirizzo è volto ad apprendere l'utilizzo del territorio nel rispetto delle leggi ecosistemiche, che consentono uno sviluppo sostenibile e l'utilizzo delle moderne tecniche di tipizzazione genetica e di interpretazione statistica applicate in ambito ecologico, evoluzionistico e conservazionistico.

 

  • Ecologia Applicata

L'indirizzo è volto a formare figure professionali nel campo del management ambientale, nel recupero di ecosistemi antropizzati nell'ottica del disinquinamento, della rinaturalizzazione di ambienti degradati e gestione della biodiversità.

                          

 

Giraffa3.jpg

    

   Lo studente, dopo aver avuto piena informazione del riconoscimento della sua carriera pregressa (CREDITI DELLA TRIENNALE), dovrà compilare il Piano degli Studi, richiedendo l'apposito modulo alla Segreteria di Scienze o scaricandolo dal sito di UNIFE seguendo il percorso: UNIFE-STUDENTI-SEGRETERIA STUDENTI-MODULISTICA-SCELTA CORSI OPZIONALI.

Azioni sul documento