Laurearsi
ultima modifica
11/01/2017 09:37
Procedure
- Le procedure per la domanda di laurea sono reperibili anche sulla Guida alla presentazione della domanda di Laurea
- Per il conseguimento della laurea magistrale deve essere prevista la presentazione di una tesi elaborata in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore.
- Come chiarito dalla delibera del CCL unificato di Informatica del 28 novembre 2007 e del 31 marzo 2008 nella discussione di Laurea Specialistica è prevista la presenza di un controrelatore per ciascun candidato. Il Consiglio delibera che la nomina del controrelatore avvenga al momento di presentazione della domanda di laurea da parte dello studente, almeno un mese prima dell’appello di laurea. E’ responsabilità dello studente comunicare al controrelatore l’argomento della sua tesi e fornire copia dell’elaborato per tempo.
Domanda di laurea
- Per essere ammesso all’esame finale lo studente deve aver raggiunto i crediti necessari stabiliti dal Regolamento di Corso di studi, correttamente ripartiti nei vari ambiti così come prescritto nel Piano degli Studi.
- E' possibile verificare in base al proprio corso di laurea e alla sessione di laurea le date per la presentazione domanda di laurea on-line e le scadenze per registrare gli esami e caricare la tesi digitale, tramite la Bacheca Appelli di Laurea.
- La Domanda di Laurea deve essere fatta esclusivamente on-line:
Redazione tesi
- Modalità di Redazione della tesi.
Numero di copie della tesi che devono essere consegnate da parte dei Laureati Specialistici in Informatica
- una copia da consegnare al Relatore (cartoncino o similpelle);
- una copia da consegnare al Correlatore e 2° Relatore (se previsti, in cartoncino o similpelle);
- una copia per il Laureando da conservare per la seduta di laurea (cartoncino o similpelle), e che gli verrà restituita al termine della seduta di laurea.