Modalità di erogazione della didattica a.a. 2020/21
A causa dell’emergenza COVID la didattica verrà erogata quasi esclusivamente da remoto con le seguenti modalità. Altre soluzioni sono però allo studio e si consiglia di controllare periodicamente questa pagina per avere informazioni aggiornate.
Le lezioni avverranno per la maggior parte in diretta streaming con registrazione simultanea; le altre saranno pre-registrate. Nel calendario didattico che sarà pubblicato sul sito di corso di studi alla pagina http://www.unife.it/scienze/lm.matematica/studiare/orario-lezioni è indicata una settimana tipo, con slot orari per ogni insegnamento. Nell’ambito di ciascuno slot, secondo l’orario indicato, verranno erogate le registrazioni o avviate le dirette streaming. I materiali saranno resi disponibili su piattaforme informatiche di Unife, di cui verranno forniti i codici e i riferimenti per l’accesso.
Inoltre vi saranno incontri con gli studenti/studentesse come segue:
- Corsi da 9 cfu. Incontri settimanali in presenza (in aula). Tali incontri saranno disponibili anche in streaming (per chi non è presente in aula) ma non necessariamente registrati. Verranno tenuti nelle aule del complesso Machiavelli o in edifici adiacenti.
- Corsi opzionali. Incontri via Google Meet (a discrezione del docente).
- Tutti i laboratori saranno in presenza (sempre con registrazione), nelle aule di informatica di cui sopra. Per i corsi con laboratorio si prevedono 2 ore la settimana di laboratorio; il resto delle lezioni nelle modalità registrazione o streaming.
Per il momento si prevedono queste modalità non solo per il primo semestre ma per tutto l’a.a. 2020/21. Le sessioni d’esame sono previste in modalità telematica per tutto l’a.a.