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Offerte di lavoro

 

Data offertaAziendaDettaglio proposta
20/01/2020 Elis Consulting & Labs

Al via le selezioni per la 38 edizione del Programma Junior Consulting, iniziativa ELIS in partnership con le aziende del Consorzio ELIS in partenza il 03 Marzo 2020 rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica, Fisica e Scienze Statistiche.

Partecipando all'iniziativa avrai l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza comportamentale e realizzativa. Lavorando in team attraverso un approccio orientato all’obiettivo sarai chiamato a dare il tuo contributo su progetti in ambito tecnologico e di business.

E’ prevista a seguito dell’iter selettivo l'assegnazione di borse di studio.

Opportunità:
Costruzione delle Competenze Professionali, Esposizione diretta con l’azienda committente dell’attività progettuale,   Incontri con il Top Management delle aziende del Consorzio ELIS, Percorso di Sviluppo Professionale con coach dedicato,  Percorso di Orientamento e preparazione all’inserimento in azienda (Tasso di Placement del 100%), Possibilità di utilizzare il materiale prodotto per la tesi di Laurea 

Placement:Grazie al network di contatti di primario livello del Consorzio ELIS, il placement del percorso è del 100%, garantendo ai partecipanti un accesso privilegiato al mondo del lavoro.  

Requisiti:
- essere laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche
- età massima 28 anni
- buona conoscenza della lingua inglese

 

Tempistiche: Avvio: 3 Marzo 2020. Durata: 5 mesi,     termine: 31 Luglio 2020  Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso la nostra sede in Via Sandro Sandri, 45 – 00159 Roma  

 

Candidati inviando il tuo CV a juniorconsulting@elis.org o compilando il form online entro il 14 Febbraio 2020.

L’accesso all’iniziativa formativa è subordinato al superamento di un iter selettivo, che si terrà presso la sede di Roma.

 

Per maggiori informazioni, visita la pagina http://www.juniorconsulting.it- Tel: 0645924444

20/01/2020 Mirabilandia

L'azienda ricerca tutors per i percorsi scientifici all’interno del Parco rivolti agli studenti delle Scuole superiori.


Le attività didattiche teorico-pratiche hanno come oggetto le attrazioni e sono inerenti a vari ambiti di studio come Fisica, Matematica e Biologia/Chimica e saranno affidate ai Tutor in funzione della loro formazione.

I tutors saranno inquadrati come lavoratori occasionali e  riceveranno una formazione iniziale di 24 ore per essere in grado di seguire  le scolaresche su percorsi di 2 ore o 4 ore. La calendarizzazione delle attività è elastica e l’eventuale partecipazione di un gruppetto di studenti di matematica consentirebbe una distribuzione del carico di lavoro.


Contratto di lavoro: dal 4 aprile al 15 giugno 2020.

Per tutte le informazioni contattare Mirabilandia allo 0544 561156 ed inviare il proprio curriculum a
Tenendo conto della disponibilità da parte del Dott. Lazzarini (Direzione Risorse umane del Parco di Mirabilandia) a certificare l’attività svolta dai tutors e tenendo conto delle indicazioni sulle modalità di Riconoscimenti di attività lavorative ai fini del conseguimento dei crediti F,

si ritengono tali prestazioni occasionali  valide ai fini del riconoscimento dei Crediti F.

Al link https://drive.google.com/file/d/1-mFsxGVOQqYUmGkLQJNLqEi1TBp56SH1/view è possibile consultare il catalogo che illustra i vari progetti e percorsi attivati dalla struttura.

04/07/2018 IMA (Ozzano dell'Emilia)
IMA, azienda di Ozzano nell'Emilia leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il settore farmaceutico, è interessata ad alcune figure di laureati/laureandi in Matematica.
In particolare, le posizioni aperte rigurdano l'analisi statistica di dati sperimentali proveniente dai numerosi sensori a bordo macchina.

Se interessati, potete far pervenire la vostra candidatura a sara.marangon@unife.it, così da permetterci di inoltrarla ai referenti aziendali.
07/05/2018 MediaMind (sede di Rovigo)
MediaMind srl affermata società operante in un contesto nazionale ed europeo nell’ambito della realizzazione di piattaforme tecnologiche e laboratori di innovazione per facilitare il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca all'industria produttiva, collabora in progetti di ricerca internazionali con istituzioni pubbliche di rilievo e offre servizi di consulenza specialistica ad importanti aziende dei settori ricerca, bancario e assicurativo.

Per il potenziamento del proprio team tecnico della sede di Rovigo ricerca due giovani SVILUPPATORI SOFTWARE-SISTEMISTI con finalità di assunzione full time a tempo indeterminato.

La figura inserita in un ambiente giovane e dinamico, riferirà direttamente al CEO e dopo un percorso di formazione, parteciperà con livello crescente di responsabilità e autonomia a tutte le attività dell'area tecnica, accompagnando i clienti in progetti di varia tipologia.

La risorsa si occuperà della realizzazione di software applicativi web-based, di sviluppo software di back-end, di nuovi applicazioni e di strumenti per uso interno, nonché di erogare ai clienti servizi di assistenza tecnica e sistemistica, da remoto e on site.

Competenze e requisiti richiesti:
-Programmazione e sviluppo di applicazioni software basate su tecnologie PHP e Javascript
-Ottima conoscenza Data Base (mySQL, SQL Server)
-Attività di base di configurazione/supporto sistemistico su Sistemi Operativi Server -  (Windows/Linux)

La selezione è rivolta a candidati diplomati ad indirizzo tecnico-scientifico, laureandi o in possesso di laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica o titoli equipollenti.

Costituiscono titoli preferenziali la Laurea Triennale o Magistrale in ambito informatico e altresì uno o due anni di esperienza in qualità di sistemista e/o sistemista applicativo o la conoscenza dei seguenti ambienti di sviluppo: CRM Indicazioni e flussi Documentali ERP Gestionali.

Gradite la formazione e le competenze aggiuntive in organizzazione e gestione di progetti applicativi, monitoraggio dei flussi applicativi negli ambienti aziendali.

Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese, capacità organizzative e di problem solving, doti comunicative e relazionali, analitiche e di ascolto attivo, proattività, flessibilità e predisposizione al lavoro in team.

Si richiedono: disponibilità a breve termine, a brevi trasferte (non frequenti) in Italia, domicilio in Rovigo e provincia o province e zone limitrofe.

Il rapporto proposto è di lavoro dipendente a tempo indeterminato, settore CCNL Industria, con inquadramento retributivo commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato. Sono, inoltre, previsti incentivi per l'attività svolta.

Gli interessati di entrambi i sessi (L.903/77) sono pregati di inviare il proprio CV, dettagliato e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e di dichiarazione “informazioni veritiere” D.p.r. 445/00, a:

candidature@mediamind.it – Tel. +39 0425 484240.

27/03/2018 CREDEM

Credem apre una posizione per un posto a tempo determinato con possibile successiva trasformazione in indeterminato.

E' richiesta una persona che segua, assieme con altri 3 colleghi, un applicativo di position keeping della banca e che si occupi di creare report di vario genere. Tali report sono spediti non solo a varie funzioni interne come Finanza, Risk Management, Audit, Controllo di gestione, ma anche a Organi di Vigilanza come Bankit o BCE.
Chi sarà assunto si occuperà inizialmente di estrazione, controllo e produzione di report e poi, maturando maggior esperienza, di implementazioni progettuali per nuovi prodotti o nuove funzionalità, di analisi dei dati in input, utilizzando vari applicativi per automatizzare tutte le parti del processo.

Le caratteristiche principali che interessano sono: una forma mentis flessibile e matematica, disponibilità, propensione alla condivisione, al lavoro di gruppo e al problem solving, capacità di imparare e tenersi costantemente aggiornato oltre a sapersi arrangiare nelle varie situazioni. In secondo ordine, ma che rappresentano un eventuale plus per l'assunzione, conoscenza di SQL e Visual Basic, Excel e Access o comunque di un linguaggio di programmazione.

Credem è attualmente una delle banche più solide del panorama italiano. Come dimensioni è fra le prime 10 banche italiane, con quasi 6000 dipendenti e negli ultimi anni, pur in mezzo alla crisi, in continua crescita, anche dal punto di vista delle assunzioni.


La sede di lavoro è Reggio Emilia, quindi è necessaria la disponibilità a trasferirsi.Chi fosse interessato può inviare via mail il proprio curriculum al referente. Successivamente ed eventualmente gli uffici di selezione del personale contatteranno la persona per organizzare i colloqui in azienda.


Davide Di Giorgio (ddigiorgio@credem.it)
Responsabile Middle Office Finanza
Centro Servizi

Via Gandhi 2/C, 42123 Reggio Emilia