Scadenze domanda di laurea - discussione - proclamazione
Scadenze (consultabili per ogni sessione alla pagina https://studiare.unife.it/Home.do;):
- almeno 30 giorni prima della data di laurea va compilata la domanda di laurea
- almeno 13 giorni lavorativi prima della data di laurea devono essere registrati tutti gli esami, compreso il tirocinio.
- almeno 13 giorni lavorativi prima della data di laurea deve essere caricata nella procedura online la tesi completa, con il frontespizio (il relatore riceverà una notifica e procederà all'approvazione (o non approvazione) della tesi).
E' obbligatoria per tutti i laureandi la frequenza di due brevi moduli telematici: risorse bibliografiche e citazioni bibliografiche, realizzati dal Sistema Bibliotecario d’Ateneo (vedi la pagina dedicata).
LA DOMANDA DI LAUREA va compilata dopo aver preso accordi con il RELATORE (docente del vostro CdS) che vi deve comunicare il nome del CONTRO-RELATORE da inserire nella domanda di laurea (alla voce contro-relatore).
Il CONTRO-RELATORE è un docente garante che, salvo casi eccezionali (valutati dal Direttore del Dipartimento) deve essere un docente strutturato.
Colloquio telematico previo
- Da 12 a 2 giorni lavorativi prima della seduta di laurea, si procederà con la presentazione orale della tesi di laurea da parte del laureando/a al relatore e al “docente garante” (indicato come Controrelatore).
- Il relatore comunicherà al laureando/a il giorno, l'orario per la discussione della tesi.
- Il giorno stabilito per la discussione il laureando/a deve esibire il piano libretto che deve includere anche l’indicazione della media ponderata.
Alla fine della presentazione il relatore e il docente garante (indicato come controrelatore) comunicano i punti proposti per la prova finale al presidente della commissione di laurea tramite il modulo predisposto, oppure inserirà i punti proposti nella procedura online. Al laureando/a non viene comunicato il voto.
Giorno della seduta di laurea
- una delegazione della commissione di laurea procederà alla proclamazione in Aula Magna Drigo, comunicando il voto ai laureandi.
L’orario della proclamazione e altre informazioni pertinenti saranno resi sette giorni prima della seduta di laurea.