Corso sicurezza
Gli studenti potranno accedere alle attività di laboratorio, tirocinio, stage, cantiere archeologico, dopo aver partecipato al corso di “Formazione sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del d.lgs.81/2008 e s.m.i.” ottenendo gli attestati di avvenuta formazione in materia di sicurezza, adeguati al livello di rischio (basso, medio o alto) delle specifiche attività pratiche alle quali parteciperanno.
Tale attività formativa non è prevista nel libretto e il superamento del test non consente di maturare CFU.
Il docente che autorizzerà la partecipazione laboratorio, tirocinio, stage, cantiere archeologico è tenuto verificare il conseguimento della certificazione di avvenuta formazione.
IL PERCORSO SI ARTICOLA VARIE FASI:
1) PRIMA PARTE DELLA FORMAZIONE, in e-learning, per ottenere i certificati di Formazione Generale (4 ore) e Specifica rischio basso (4 ore), attraverso la partecipazione al corso in piattaforma Unifesicura: tutte le info qui:
2) INTEGRAZIONE della FORMAZIONE CON SEMINARI IN PRESENZA, per ottenere ATTESTATI RISCHIO MEDIO E/O ALTO
Qualora le attività di laboratorio, tirocinio, stage, cantiere archeologico necessitino di un innalzamento del valore della formazione, in riferimento alla valutazione dei rischi, sarà necessario frequentare seminari integrativi. Tutte le info relative a date, orari, programmi e docenti saranno reperibili sul portale all'indirizzo:
Saranno inviate tramite email le informazioni utili per provvedere alle iscrizioni prima dell'inizio dei seminari.
ESONERO DAL CORSO DI SICUREZZA
1. POSESSO di ATTESTATO RISCHIO ALTO (16 ORE) O DI LIVELLO SUPERIORE (ES ASPP/RSPP):
2. AVERE GIA' SVOLTO IL CORSO DI SICUREZZA IN UN ALTRO CORSO UNIFE e POSSEDERE I RELATIVI ATTESTATI AVENTI LIVELLO DI RISCHIO CONGRUENTE CON QUELLO RICHIESTO
In questi casi gli attestati potranno essere utilizzati per le attività di laboratorio, tirocinio, stage, cantiere archeologico.
Per assistenza compilare il seguente MODULO Docente dott.ssa Elena Bellettini CONTATTI