Percorso di formazione
Cos'è la 'Descrizione del Percorso di formazione'
La Descrizione del Percorso di formazione è un documento che descrive le modalità organizzative per lo svolgimento del corso di studio, la distribuzione degli insegnamenti nei diversi anni di corso e la divisione dell'anno accademico in periodi didattici.
Rappresenta un documento-guida che descrive tutto il percorso formativo per anno di corso, le modalità di erogazione della didattica e altre informazioni importanti per gli studenti già iscritti e per coloro che intendono immatricolarsi: i requisiti per l'accesso, i periodi didattici, le regole relative a sbarramenti e propedeuticità fra gli esami, etc.
Questo documento è parte integrante della SUA-CdS (Scheda Unica Annuale) che, a partire dall'anno accademico 2013/2014, viene compilata e pubblicata per ogni corso di laurea, secondo il Sistema Accreditamento, Valutazione e Autovalutazione stabilito dall'Agenzia Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario (ANVUR) (per maggiori informazioni: sito web di Ateneo "Assicurare la Qualità").
Dai seguenti documenti è possibile consultare il Percorso di Formazione della Laurea Magistrale in Scienze biomolecolari e dell'evoluzione attivata dall'Università di Ferrara:
Percorso di formazione a.a. 2022/23 (vedi seconda parte)
Percorso di formazione a.a. 2021/22
Percorso di formazione a.a. 2020/21
Archivio dei Percorsi degli anni precedenti