Chi Siamo
PRESENTAZIONE ANNO ACCADEMICO 2023.2024
Cari Soci,
Utef è giunta al 42° anno di vita, grazie al lavoro di tante entusiaste persone, ai buoni rapporti con le amministrazioni e con le altre associazioni operanti sui territori. Ormai rappresentiamo una importante realtà culturale e sociale ed una ricchezza per tutti: non solo per le socie e gli amici che ne fanno parte, ma anche per tutte le comunità dove siamo presenti. Un anno nuovo che si apre sollecita come sempre attese, curiosità, interessi, oltre a rispondere al desiderio di ritrovarsi per percorrere insieme strade consuete ma anche per aprirsi ad orizzonti diversi. Proprio nell’obiettivo di tenere nella debita considerazione e di coniugare percorsi tradizionali, temi di attualità, contenuti innovativi, ambiti inesplorati, la programmazione che si propone associa alle attività ordinarie alcune opportunità culturali ed operative, che ampliano e variano l’offerta formativa: penso pertanto alle visite a mostre, musei, viaggi d’istruzione ecc. Ringrazio allora tutti quanti si adoperano per la felice riuscita del nostro progetto culturale, come sempre ricco ed accattivante.
Il tema conduttore di quest’anno sarà: “Il futuro, con uno sguardo al passato e al presente”: “Affronterò la vita […] con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro” recita una canzone di Pierangelo Bertoli. Il futuro e la dimensione della novità ci pongono in una posizione al medesimo tempo di incertezza e di possibilità, in cui l’unica guida che ci orienta sembra essere l’esperienza passata.”
Cari soci, questo libretto sarà la vostra guida per l’intero A.A. È il risultato di un paziente lavoro che, dietro la minuziosa veste tipografica, racchiude tutto l’impegno, la dedizione, la passione con cui lo staff di Utef ha operato per raggiungere un’offerta didattica altamente qualificata.
Buon Anno Accademico 2024/2025
Prof. Vinicio Bighi
(Presidente Utef)
Ferrara, settembre 2024
Azioni sul documento
COMITATO D'ONORE E SOCI ONORARI
Dimensione immagine: 75.5 KB | Visualizza Scarica